DIGITAL

Aprilia presenta il team con un video firmato da xister


13.03.2018

Per presentare il team Aprilia che affronterà il Mondiale MotoGP 2018, xister, agenzia digitale del gruppo Reply, ha creato un video che esprime tutta l’attesa, le speranze e le certezze della squadra italiana.

Il video, che è stato mostrato alla conferenza stampa di presentazione del team Aprilia Racing e ha raggiunto già 150.000 view, è condito con un pizzico di ironia e di sfida, per sottolineare come la competizione, anche al più alto livello immaginabile, sia sempre unita al divertimento.

I protagonisti del filmato sono i due piloti MotoGP di Aprilia, lo spagnolo Aleix Espargaró e l’inglese Scott Redding, insieme ai tecnici e gli ingegneri del team veneto.

Tutti sono immersi in un’atmosfera decisamente cyber che ben rappresenta il lavoro tecnico e ingegneristico di Aprilia Racing. Ma anche i fan, che sono il sostegno emotivo e la forza del brand, partecipano alla costruzione della stagione, un appassionato tifoso di Aprilia è infatti chiamato in prima persona a costruire la squadra alla sua console scegliendo meccanici, tecnici, piloti, settando al meglio la Aprilia RS-GP e configurando il team.

Alla presentazione della stagione racing 2018, che si è svolta a Scorzè, nello stabilimento dove nascono le moto Aprilia, xister ha gestito il live streaming, anche attraverso le piattaforme YouTube e Facebook, e ha offerto agli oltre 20.000 fan di Aprilia in tutto il mondo la possibilità di vivere in diretta l’evento.

Il video porta la firma di Sarah Grimaldi, executive creative director; Valerio Di Giorgio, deputy creative director; Rodrigo Cinelli, art director; Lorenzo Traversa, senior copywriter. La regia è di Jonathan Pannacciò.