MEDIA

Fabrizio Piscopo entra nell’orbita di System 24 (Gruppo 24 Ore)


09.03.2018

Da collaboratore avrà il compito di rafforzare l’attività della raccolta pubblicitaria

Inizia oggi la collaborazione di Fabrizio Piscopo (nella foto) con il Gruppo 24 Ore. Il manager di lungo corso, protagonista da anni del mercato pubblicitario nelle più importanti concessionarie del mondo
editoriale italiano, metterà la sua consolidata esperienza al servizio della concessionaria di pubblicità System 24. Piscopo ha il compito di rafforzare l’attività della raccolta pubblicitaria, riportando a Massimo Colombo, direttore generale commerciale di Gruppo 24 Ore e direttore generale di System 24, e coordinandosi con il board della concessionaria, aprendo nuove strade e creando nuove opportunità.

“La stampa per me è un vecchio amore e Il Sole 24 Ore è il primo quotidiano che leggo: per questo ho accettato volentieri l’invito a mettermi a disposizione. Il portafoglio mezzi del Gruppo 24 Ore ha un target inarrivabile. Il gruppo ha tante frecce al suo arco: insieme alla carta stampata può mettere in campo anche eventi, radio e web”, spiega Piscopo.

“Investiamo in un grande attaccante di indubbio successo: per vincere un campionato si mettono in campo i giocatori migliori. È gratificante che un professionista della caratura di Piscopo abbia scelto di venire con noi al Sole 24 Ore perché significa che condivide il fatto che abbiamo grandi potenzialità da portare sul mercato”, commenta Colombo.

Piscopo, 61 anni, con una carriera di oltre 30 anni nella pubblicità di grandi gruppi editoriali da Mondadori a Manzoni fino a Rusconi, ha fondato la concessionaria di pubblicità Class Pubblicità di Class Editori e, successivamente chiamato a Sky, ha fondato la concessionaria Sky Pubblicità. Da fine 2012 passa in Rai dove si occupa della riorganizzazione di Sipra trasformandola in Rai Pubblicità, diventandone amministratore delegato.