DIGITAL

Valica compra il 75% di Paesidelgusto.it e Ricettedellanonna.net


09.03.2018

Valica, tourism marketing company leader nel mercato italiano, acquisisce il 75% dei portali Paesidelgusto.it e Ricettedellanonna.net della società RDN, allargando la propria penetrazione anche all’interno del segmento viaggi enogastronomici e i prodotti tipici del territorio.

I due portali stanno riscuotendo un crescente successo di pubblico, raggiungendo in media 2 milioni di utenti unici mese e 5 milioni di pagine visualizzate.

Paesidelgusto.it e Ricettedellanonna.net puntano a valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali come specchio dell’identità culturale del paese e dei territori locali.

Dopo l’acquisizione di Travelfool nel 2017, il processo di consolidamento del Gruppo Valica prosegue nell’ecosistema del turismo digitale in senso lato ma con una forte attenzione alle aree maggiormente attrattive del nostro Paese.

L’acquisizione di RDN permette a Valica di superare i 6 milioni di turisti al mese, confermandosi leader nel segmento dell’ispirazione di viaggio, in grado di orientare la scelta della destinazione, e salendo a pieno titolo sul podio dei principali network a target travel del mercato italiano.

Inoltre viene notevolmente accresciuta la capacità di produrre e sviluppare contenuti di qualità e specialistici nel settore turistico ed enogastronomico con particolare attenzione alle ricette del territorio italiano. Valica inoltre avanza nel processo di consolidamento per prepararsi al progetto di quotazione su AIM.

“Dopo l’aumento di capitale chiuso il 31 dicembre 2017, presentare al mercato la seconda importante acquisizione da parte di Valica dalla data della sua costituzione, nel 2015 – ha dichiarato Emiliano D’Andrea, ceo Valica -. Con RDN rafforziamo il nostro posizionamento in uno dei segmenti più strategici tra quelli delle passioni di viaggio, indicato anche come il focus principale dal Mibact per il 2018, aumentando l’audience proprietaria e allargando ulteriormente il portafoglio commerciale in tutto il settore del food”.