CREATIVITY

Samsung lancia in Italia Galaxy S9: al via la campagna tv, radio, outdoor e social


08.03.2018
Alicia Lubrani

di Fiorella Cipolletta


Samsung, partner della Milano Digital Week (vedi notizia), si prepara a lanciare il 16 marzo in Italia il nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+. Presentato a febbraio al Mobile Word Congress di Barcellona, il nuovo smartphone promette di rivoluzionare la comunicazione tra le persone.

Il nuovo Galaxy punta sulle nuove funzioni della fotocamera che rallenta radicalmente il tempo, rendendo ogni momento epico, e si arricchisce della presenza delle nuove My Emoji.

Lanciato a livello globale attraverso una campagna adv dallo slogan ‘The Camera reimagined’, il nuovo prodotto è stato anticipato in Italia nei giorni precedenti da una comunicazione su radio per informare i consumatori della possibilità di prenotare il nuovo smartphone.

“La campagna per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S9 partirà in Italia il 16 marzo e per l’occasione, il Samsung District diventerà un vero e proprio polo di aggregazione di pensieri e progetti volti all’evoluzione digitale in Italia – spiega a Today Pubblicità Italia Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication di Samsung Electronics Italia -. Inoltre, i partecipanti alle attività previste al Samsung District avranno l’occasione di toccare con mano tutte le ultime innovazioni by Samsung fino ad arrivare alla nuova frontiera nel campo dei pagamenti digitali in mobilità con Samsung Pay (presto disponibile anche in Italia) e l’ultimo top di gamma di casa Samsung, il nuovo Samsung Galaxy S9/S9+”.

La campagna è firmata dai partner Leo Burnett Worldwide per lo spot tv, We Are Social per la comunicazione sui social, SapientRazorfish per le attività di CRM e il partner media Starcom.

“Per il mercato italiano la campagna è stata adattata internamente dal nostro team in Samsung – continua Lubrani – e sarà on air su tv, stampa, outdoor, radio e social”.

Il 22 marzo sarà poi la volta del lancio del nuovo servizio Samsung Pay, l’app che consente di effettuare pagamenti con il tuo smartphone Samsung in maniera semplice e sicura, che il colosso coreano presenterà con un evento e una campagna affissione e digital con i partner Banca Intesa, Nexi, Mediolanum e Unicredit.