Gare

Marriott affida il media a SapientRazorfish e a Spark Foundry dopo una gara


08.03.2018

Secondo quanto riporta AdAge, la catena di alberghi Marriott ha affidato a SapientRazorfish e a Spark Foundry (Publicis Groupe) la gestione del media planning e del buying globale a seguito di una gara indetta nel 2017, dopo l’acquisizione di Starwood Hotels and Resort Publicis Groupe ha creato un team dedicato, chiamato Marriott One Media, che lavorerà con il team interno a Marriott.

La catena alberghiera ha lavorato negli ultimi sei anni con Mec; questo cambio di rotta è indirizzato a creare un’ottimizzazione del marketing globale.

“Questa è una opportunità di re-immaginare le nostre strategie di marketing nell’era digitale”, ha dichiarato Karin Timpone, responsabile marketing globale di Marriott International, aggiungendo che “Publicis Groupe è il partner giusto per raggiungere questo obiettivo. Stiamo unendo le nostre forze per sviluppare tattiche di marketing all’avanguardia che parlano ai singoli ospiti in tutto il mondo, una personalizzazione su vasta scala che fornirà un enorme valore al nostro business”.

Secondo Kantar Media, il budget globale Marriott nel 2017 ha investito 155 milioni di dollari sui media negli Stati Uniti.