MEDIA

Francesco Barone nuovo managing director di Omni@


08.03.2018
Francesco Barone

Nuovo vertice per Omni@, la terza sigla di Omnicom Media Group creata nel 2016.

Francesco Barone ne assume la carica di managing director, ruolo finora occupato da Francesca Costanzo, che è stata nominata managing director di OMD Italia (vedi notizia).

Barone è entrato a far parte di Omnicom Media Group nel settembre del 2016 come chief operating officer e in questi due anni ha lavorato a stretto contatto con i servizi IT e con la business unit di Marketing Intelligence per mettere a punto i nuovi processi di data gathering e per implementare la digital transformation del gruppo, semplificando i processi operativi attraverso l’automazione e organizzando l’enorme quantità di dati disponibili per poterne estrarre gli insight fondamentali alle strategie.

Precedentemente, Barone ha fatto parte del gruppo Publicis Media in qualità di general manager di Mediavest e ha inoltre lavorato come consulente in aziende quali ILLVA Saronno e Poltronesofà.

Omni@ dal primo anno di attività gestisce un billing di oltre 50 milioni di euro e si avvale del supporto di OMG per tutti i tools e i servizi digitali.

Sigla nata con l’obiettivo di rispondere a una precisa esigenza delle aziende, il bisogno di vicinanza, e con una missione definita: essere un team integrato a quello del cliente che offre una consulenza mirata e one to one, avvalendosi però di una struttura della portata di OMG per tutti i servizi di digital e data-driven marketing, CRM, analytics, ricerche e content production.

“Il posizionamento di Omni@ è particolarmente in linea con la mia esperienza – dichiara Barone – nella quale l’approccio consulenziale e la vicinanza al cliente sono sempre stati elementi chiave, a maggior ragione in questo momento nel quale ci muoviamo in territori sempre più intricati e i nostri clienti hanno bisogno di partner che siano in grado di semplificare la complessità, il ruolo dell’accounting diviene quindi fondamentale per offrire una consulenza davvero efficace, in real time e in grado di portare risultati di business concreti”.

“Francesco incarna un incredibile mix di competenze, esperienze e visione: oltre a una eccezionale capacità organizzativa, ha una consistente esperienza consulenziale, maturata non solo nelle agenzie ma anche all’interno di aziende clienti – commenta il nuovo incarico Marco Girelli, ceo di OMG -. Per questo motivo è la persona giusta per guidare Omni@, che fa della consulenza e della vicinanza al cliente i cardini del proprio posizionamento, come elementi essenziali a gestire l’evoluzione del nostro lavoro. Sono certo che sotto la sua direzione continuerà lo sviluppo di Omni@, uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni nel panorama del nostro mercato”.