CREATIVITY

Tavola lancia Immagine art of fragrance: in primavera adv con The Others e Address


07.03.2018
Marco Giordano

di Laura Buraschi


Novità per il Gruppo Tavola, azienda a cui fanno capo brand come Orphea, Arbre Magique, Mister Magic e Deichman: ieri a Milano è stata infatti presentato ufficialmente Immagine art of fragrance, nuovo marchio di profumatori per ambiente studiato dall’architetto Stefano Giovannoni.

Due le linee di prodotto: Omni Mondo, diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani, e Inkognito, una gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa.

Gianpaolo Re, amministratore delegato di Tavola, spiega: “Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti”.

 

 

La commercializzazione di Immagine art of fragrance ha preso il via a novembre. “Si tratta per la nostra azienda di un lancio molto importante – spiega a Today Pubblicità Italia il direttore marketing di Tavola Marco Giordano – di conseguenza anche il lancio in comunicazione sarà rilevante ma progressivo, non abbiamo urgenza: la nostra volontà è infatti quella di costruire una relazione con il consumatore che valorizzi il prodotto. Per questo motivo, ancora per un paio di mesi proseguiremo con attività di pubbliche relazioni mentre nella tarda primavera debutteremo su tv, stampa e web. A supportarci saranno i nostri partner, The Others per la creatività e Address Media per le pianificazioni”.

Per quanto riguarda invece gli altri brand del gruppo, Giordano segnala che a breve tornerà on air Orphea con una creatività collaudata ma “rinnovata”, che punterà più che sul prodotto sulla costruzione del mercato: “in quanto leader di questo comparto che ha grandi potenzialità – conclude il manager – sentiamo la responsabilità di lavorare proprio sulla crescita di tutto il settore”.