DIGITAL

Repubblica.it, 12,6 milioni di browser nel giorno delle elezioni


07.03.2018

12,6 milioni di browser, oltre 80 milioni di pagine, 18,8 milioni di visite, 2,3 milioni di streaming video. Sono numeri da record quelli certificati da Audiweb per Repubblica.it nella giornata di lunedì 5 marzo.

Trainato dalle elezioni e dallo speciale Oscar, il sito ha ottenuto il miglior risultato della sua storia, con un distacco di oltre il 67% sul primo dei concorrenti.

La copertura straordinaria di Repubblica, come sempre 24 ore su 24, ha permesso ai lettori di seguire i risultati del voto su tutte le piattaforme: lo speciale online con le mappe e i dati in tempo reale dal Viminale, la diretta video di Repubblica tv con i collegamenti dalle sedi di partito e le analisi dei nostri opinionisti, la diretta Twitter degli inviati, gli aggiornamenti sui social, gli alert sulla app, il servizio sperimentale su WhatsApp.

Oltre due terzi dei contatti sono arrivati da mobile, indice di un sito in grado di accompagnare il lettore in ogni momento della giornata.

Le elezioni del 4 marzo sono state anche le prime di Rep:, la app premium con il meglio delle firme e degli approfondimenti di Repubblica.

Migliaia di nuovi abbonati hanno seguito le analisi e i commenti che continuavano a essere pubblicati e aggiornati costantemente online, in un mix che arricchisce sempre di più l’offerta informativa di Repubblica su ogni mezzo, dalla carta agli smartphone.