DIGITAL

Toluna acquisisce KuRunData e segna una crescita del fatturato del 20% nel 2017


06.03.2018
Frédéric-Charles Petit

Toluna, società specializzata nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, inaugura il nuovo anno con importanti traguardi di business.

La società chiude il 2017 registrando una crescita anno su anno del 20%, guidata da un incremento del fatturato pari al 43% della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore, e annuncia l’acquisizione di KuRunData da parte della casa madre ITWP.

Un’operazione di successo che aumenta le dimensioni del panel globale del 40% per un totale di oltre 21 milioni di iscritti.

“La crescita e lo slancio che stiamo vivendo sono innanzitutto una testimonianza del successo dei nostri clienti – ha affermato Frédéric-Charles Petit, ceo di Toluna -. Queste pietre miliari sono qualcosa di cui l’intero team deve essere estremamente orgoglioso e sottolineano il nostro impegno a rafforzare gli insight in tempo reale di cui le aziende hanno bisogno per competere e vincere in un’economia on demand”.

Il merito di questa crescita risiede nella prima piattaforma end-to-end di ricerca completamente automatizzata che si integra perfettamente con la vasta community di Toluna per fornire insight in tempo reale sui consumatori.

Utilizzando questa piattaforma, in modo assolutamente autonomo e diretto, i clienti accedono on-demand a campioni, sondaggi, comunità e analisi di vari livelli. Inoltre hanno la possibilità di sfruttare i servizi di ricerca di Toluna o programmi di ricerca in maniera completamente automatizzata.

La tecnologia sta quindi alla base di ogni strumento e servizio offerto da Toluna che proprio in qualità di innovatore tecnologico ha recentemente ottenuto un brevetto per metodi e sistemi proprietari capace di evitare la congestione della rete su piattaforme di sondaggio basate sul web.

Nell’ultimo anno sono state lanciate diverse innovazioni, tra cui PowerPack, strumento automatizzato ‘fai-da- te’ che fornisce ai marketer la possibilità di testare i propri packaging in tempo reale e ottenere gli insight più rilevanti per il loro brand, Digital Tracking, soluzione di tracciamento digitale che fornisce insight inediti in tempo reale sul comportamento dei consumatori su web e mobile, QuickCommunities, che consente ai marketer di creare in pochi minuti una propria community digitale brandizzata con cui interagire direttamente, e Hypertargeting all’interno di QuickSurveys, che consente ai clienti di reclutare target estremamente di nicchia.