SPEAKER'S CORNER

È nato un nuovo Mondo


06.03.2018

In Action, agenzia veronese specializzata in co-marketing e proprietaria di MondoParchi, MondoCorsi, MondoPizza, è lieta di annunciare la “nascita” di MondoGelato, un altro circuito che permette alle aziende un’opportunità concreta per promuovere i propri prodotti gratificando i consumatori con un premio sicuro, di elevato interesse e fruibilità, ad un costo basso. I circuiti di In Action consentono di colpire tutti i target, fornendo alle aziende molte possibilità differenti e offrendo diverse soluzioni di premio e di promozione. A seguire le specifiche di ogni circuito e gli strumenti a disposizione per le aziende.

MONDOGELATO

Gli italiani amano il gelato, infatti da 70 anni ha un mercato in continua crescita. Il gelato è un prodotto che piace a tutti, tipicamente made in Italy, tant’è che ogni anno ne vengono consumati più di 15 kg a persona. Il gelato fa parte della cultura e della tradizione italiana. Il 2017 è l’anno di nascita di MondoGelato, il primo network italiano delle gelaterie (oltre 500 distribuite in modo capillare sul territorio nazionale in modo da garantire una copertura di tutte le provincie, selezionate secondo standard elevati – artigianalità e utilizzo di materie prime di grande qualità), rivolto ad un target trasversale e di tutti “i gusti”. Rifacendoci al format vincente degli altri Mondi, MondoGelato include e affilia le gelaterie in cui il consumatore potrà godere di un vantaggio esclusivo, usufruendo di una convenzione: un anno di gelato GRATIS, nella formula 2×1: per un anno intero il consumatore avrà diritto, tutte le volte che vuole e in qualsiasi gelateria convenzionata, ad un gelato gratis a fronte di un gelato acquistato. Le aziende possono quindi gratificare i propri consumatori regalando MondoGelato, andando così ad intercettare tutti i target, con un premio sicuro e di grande appeal. Ma non solo: all’interno delle gelaterie del circuito MondoGelato potranno essere realizzate attività promozionali a supporto del brand, distribuzione samples e materiale informativo, e anche operazioni di visibilità costruite ad hoc, come ad esempio la creazione di gusti formulati con l’aggiunta di altri prodotti (esempio il gelato al gusto “biscotto”, utilizzando appunto un prodotto/brand partner), dando così grande risonanza ad un marchio specifico, valorizzato in maniera importante.

Per chi desidera regalare ai propri consumatori un momento di vero piacere, di dolcezza e di genuinità, toccando un target trasversale, oggi c’è MondoGelato!

 

 

MondoGelato mette a disposizione un circuito che genera in sei mesi un numero elevatissimo di contatti: ogni gelateria ha un numero di contatti medio pari a 13.500 nel semestre che va da aprile a settembre, pertanto essendo 500 le gelaterie affiliate, il numero di contatti è superiore 6.750.000. Un numero davvero consistente, difficilmente raggiungibile, e soprattutto con costi così ridotti.

Esistono 2 differenti soluzioni per utilizzare MondoGelato nelle promozioni al consumo:

  1. La MondoGelato Card

Ideale come premio da utilizzare all’interno di cataloghi fedeltà, in operazioni in-store, o ancora come premio di elevato valore, la MondoGelato Card consente di godere illimitatamente per un anno dei vantaggi previsti da MondoGelato, quindi di mangiare GRATIS un gelato per quante volte vuoi.

 

  1. Attività all’interno delle gelaterie

Le gelaterie di MondoGelato rappresentano un circuito interessantissimo per tutte quelle aziende che desiderino realizzare attività di contatto diretto con i consumatori. E’ infatti possibile veicolare gadgets o materiale informativo all’interno degli esercizi affiliati, ottenendo pertanto un grande interesse di pubblico.

 

MONDOPARCHI

Nato 18 anni fa, MondoParchi festeggia il traguardo delle 1.800 strutture affiliate, il circuito del tempo libero che consente alle famiglie di accedere gratuitamente o a condizioni esclusive in parchi divertimento, acquatici, naturalistici, musei,… (Gardaland, Zoomarine, Bioparco di Roma, Acquario di Genova, Leolandia, Aquafan,…). Considerato che il mercato dell’entertainment continua a “tenere”, perché le famiglie italiane hanno sempre voglia di divertirsi in famiglia, soprattutto se viene offerta loro la possibilità di farlo a condizioni vantaggiose, possiamo dire con certezza che è sempre più interessante per le aziende che si rivolgono ad un target famiglia regalare MondoParchi ai propri consumatori. Con MondoParchi ogni azienda può regalare ai propri consumatori emozioni e divertimento in famiglia, ad un prezzo davvero bassissimo.

 

Esistono 5 differenti soluzioni:

  1. La card One Day

Ideale come REGALO IMMEDIATO da veicolare sul pack o via mail, offre un VANTAGGIO fantastico: una giornata di divertimento in famiglia GRATIS (o a condizioni economiche esclusive) in una delle 1.800 strutture convenzionate.

I vantaggi della One Day:

  • è disponibile sia in versione cartacea che digitale;
  • è un regalo immediato;
  • ha un elevato valore percepito (dai 15 ai 30 euro);
  • ha un costo bassissimo per l’azienda;
  • ha una fruibilità davvero unica (tante strutture distribuite in tutta Italia, validità annuale);
  • spinge al riacquisto (per avere più One Day, da utilizzare in più parchi, il consumatore è incentivato ad acquistare più volte il prodotto).

 

  1. La card Free Fun

Simile al One Day, ma utilizzabile per ottenere un biglietto GRATIS per ogni adulto pagante (2X1), in un circuito di circa 300 strutture. Anche la Free Fun ha le medesime caratteristiche dell’One Day (regalo immediato, alto valore percepito, costo bassissimo, disponibile cartaceo e digitale,…), ma è ideale per un target allargato, senza vincoli di età.

 

  1. La Family Card con guida cartacea

Ideale come premio da utilizzare all’interno di cataloghi fedeltà, in operazioni in-store, o ancora come premio di elevato valore (prezzo al pubblico pari a 29 euro). La Family card consente di godere illimitatamente per un anno dei vantaggi previsti da MondoParchi, quindi di entrare GRATIS o a prezzi vantaggiosi in oltre 1.800 strutture, per 365 giorni; la guida cartacea (oltre 400 pagine a colori) è un valido strumento di consultazione.

 

  1. La Gift Card

La Gift Card MondoParchi è un regalo di grande valore per il consumatore, convertibile in biglietti di ingresso presso alcune strutture convenzionate (tra le più interessanti e famose), e con i vantaggi fiscali tipici di una Gift Card. In questo modo l’azienda potrà gratificare i propri dipendenti e consumatori con un premio super.

 

  1. Le attivitá all’interno dei parchi

I parchi di MondoParchi rappresentano un circuito interessantissimo per tutte quelle aziende che desiderino realizzare attività a contatto diretto con i consumatori. L’attività di promozione all’interno di uno o più parchi consente di approcciare un target attento, disponibile (perché mentre ci si diverte, nel proprio tempo libero, si è più aperti e disponibili), selezionato e non distratto da altri prodotti concorrenti. È il modo migliore per veicolare informazioni o promozioni, che otterranno così un grande interesse. Le case history degli ultimi eventi realizzati nei parchi potranno facilmente illustrare l’importanza e il risultato di questa attività.

MondoParchi è anche un’App (per Android e Apple), che offre la consultazione facile e comoda del circuito di parchi (con orari, sconti e geolocalizzazione), e con un’area partner che offre alle aziende un’interessante interazione con i clienti MondoParchi. Ma non è finita: MondoParchi ha ad oggi un data base di oltre 95.000 nominativi profilati, che offre alle aziende attività di contatto mirato. Perché non pensarci?

 

MONDOCORSI

Il mondo dell’e-learning è un settore in grande sviluppo, ed è per questo che nel 2016 è nato MondoCorsi: la prima piattaforma dedicata all’offerta di corsi on line. Rivolto a persone di tutte le età e di tutti “i gusti”, che possono così accedere alla formazione che desiderano (tantissime aree, dalla bellezza alle lingue straniere, dal bricolage al marketing, gli hobbies,…), comodamente (si fanno restando a casa) e gratuitamente, a fronte di specifiche promozioni. Riprendendo infatti le logiche di altri Mondi di In Action, le aziende possono gratificare i propri consumatori regalando MondoCorsi, rivolgendosi a tutti i target (i corsi proposti coprono ogni area, ogni età, e ogni gusto), con un premio sicuro di elevato valore. Per chi vuole regalare ai propri consumatori la formazione, l’acquisizione di competenze importanti, lo sfizio di imparare ciò che piace che si tratti di hobbies, per il tempo libero o per il lavoro, l’aggiornamento professionale, ad un prezzo davvero bassissimo.

 

 

Esistono 3 differenti soluzioni:

  1. La MondoCorsi OneClass

Perfetta come REGALO IMMEDIATO da veicolare sul pack o via mail, offre un VANTAGGIO fantastico: un corso GRATIS (del valore di almeno 50 euro).

 

  1. La MondoCorsi Card

Ideale come premio da utilizzare all’interno di cataloghi fedeltà, in operazioni in-store, o ancora come premio di elevato valore, la MondoCorsi Card consente di ottenere 3 corsi GRATIS, e lo sconto dell’80% su eventuali altri corsi.

 

  1. Corsi ad hoc

MondoCorsi offre alle aziende anche un’altra fantastica idea: quella di creare dei corsi di formazione personalizzati, ovvero centrati sulle esigenze dell’azienda e costruiti su misura. È quindi possibile strutturare della formazione su temi di grande interesse per l’azienda, oppure “spingere” su alcuni valori specifici del brand. È stato il caso di alcune case histories, infatti, in cui abbiamo creato per UBI BANCA un corso di trucco e acconciature per gratificare le consumatrici in occasione della festa della mamma, o ancora un corso di decorazioni floreali per un noto brand di oggettistica per la casa. Con MondoCorsi puoi trasferire competenza e formazione, gratificando i tuoi consumatori dando loro un premio di grandissimo appeal.

 

MONDOPIZZA

È il primo circuito italiano per gli amanti… della pizza. Quale modo migliore, per coinvolgere i consumatori, che “toccarli” nella loro italianità, nell’amore per la pizza? Il circuito MondoPizza raggiunge oltre 300 pizzerie italiane presso le quali è possibile ottenere una pizza GRATIS, a fronte di una pizza pagata. Una soluzione per spendere meno, mangiando ciò che ci piace. MondoPizza è una soluzione per gratificare i consumatori in modo davvero interessante: a chi non piace la pizza? In questo modo è possibile approcciare tutti i target (famiglia, teenagers, coppie, single,…), perché la pizza piace davvero a tutti, e viene consumata con regolarità. Quale migliore modo per regalare qualcosa di gradito, a costo bassissimo?

 

 

Esistono 3 differenti soluzioni:

  1. La MondoPizza OneTime

Perfetta come REGALO IMMEDIATO da veicolare sul pack o via mail, offre un VANTAGGIO fantastico: una pizza GRATIS a fronte di una pizza pagata, in una delle pizzerie convenzionate.

 

  1. La MondoPizza Card

Ideale come premio da utilizzare all’interno di cataloghi fedeltà, in operazioni in-store, o ancora come premio di elevato valore, la MondoPizza card consente di godere illimitatamente per un anno dei vantaggi previsti da MondoPizza, quindi di mangiare GRATIS una pizza per 365 giorni.

 

  1. Attività all’interno delle pizzerie

Le pizzerie di MondoPizza rappresentano un circuito interessantissimo per tutte quelle aziende che desiderino realizzare attività di contatto diretto con i consumatori. È infatti possibile veicolare gadget o materiale informativo all’interno degli esercizi affiliati, ottenendo pertanto un grande interesse di pubblico, certi che il titolare potrà dar valore al materiale, considerandolo come una gratificazione per i propri clienti.

Se volete conoscere meglio i vantaggi dei nostri mondi, contattateci; saremo lieti di illustrarvi i mille vantaggi dei nostri circuiti speciali.