DIGITAL

Chantal Cimmino e Ambra Crociani entrano in connexia


02.03.2018
Chantal Cimmino e Ambra Crociani

Connexia, la Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, annuncia l’ingresso in agenzia di due nuove figure professionali ‘ibride’.

Si tratta di Chantal Cimmino, Creative Strategist, e Ambra Crociani, Digital Stylist. Due professioniste che “parlano creativo” e “vestono la creatività”, interpretando la stretta correlazione esistente tra digital transformation e professionalità emergenti.

Ambra Crociani, con un diploma con il massimo dei voti in Fashion Stylist conseguito presso lo European Institute of Design (IED) di Roma, incarna l’alias digitale dei visual merchandiser in store e dei set designer in pubblicità: Art Direction & Styling Prodotto, spaziando dal Food al Fashion, sono le credenziali con le quali entra a far parte del team di Connexia, da subito coinvolta nel vivo dei tanti progetti in corso sui tanti ‘tavoli’ dell’agenzia.

Chantal Cimmino, stratega della comunicazione con esperienza nel social media marketing, laurea cum laude in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa alla Sapienza e un Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in unconventional & interactive communication conseguito presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, si misura quotidianamente con ‘la sfida’ per antonomasia: ideare e costruire experience attrattive per coinvolgere brand e consumatori. Tra le precedenti esperienze Ambito5 (Saatchi & Saatchi Network) e Bcube/Msl (Publicis Groupe).

“Connexia vuole essere sempre più attrattiva per quella generazione di ‘nuovi creativi’ consapevoli che oggi creatività e talento da soli non bastano, se non poggiano su una base solida di dati e conoscenze approfondite di tutte le dinamiche e gli strumenti di comunicazione – ha dichiarato Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Professionisti come Ambra e Chantal vanno a integrare e consolidare l’area Creative di Connexia, caratterizzata da un’anima digitale nativa e da una grande capacità di ascolto degli insight, frutto dell’analisi e dell’interpretazione dei dati”.