MEDIA

TVN Media Group – Arte e Cultura con Claus Peter Flor e laVerdi su Sky Classica HD


01.03.2018
Claus Peter Flor

Assolutamente da non perdere questa sera in prime time su Sky Classica HD (canale 138) il documentario realizzato da TVN Media Group – Arte e Cultura dedicato alla nomina di Claus Peter Flor come nuovo direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano ‘Giuseppe Verdi’.

Il video è stato girato presso l’Auditorium di Milano nell’estate del 2017 in occasione dell’esecuzione integrale delle sinfonie di Beethoven. Le riprese sono state effettuate nei giorni di prova e durante le sere di concerto alla presenza del pubblico.

Claus Peter Flor si è inoltre prestato a una lunga intervista che ha toccato gli argomenti che ruotano attorno al suo rapporto con l’orchestra iniziato nel 1999 proprio con la direzione della XI di Beethoven, sinfonia che ha dunque segnato la relazione tra il direttore tedesco e la compagine milanese.

Il documentario farà il suo esordio oggi alle ore 21 e sarà replicato sabato 3 marzo (ore 0.00). Ulteriori repliche sono previste mercoledì 7 marzo (ore 8), domenica 11 marzo (ore 11), venerdì 16 marzo (ore 16), martedì 20 marzo (ore 18), lunedì 26 marzo (ore 19).

Titolo: Claus Peter Flor e L’Orchestra Verdi Storia di un lungo incontro
Musica: Ludwig van Beethoven dalle Sinfonie IV, V, VII e IX
Riprese: in occasione dell’esecuzione integrale delle sinfonie di Beethoven
Auditorium di Milano, giugno-luglio 2017
Produzione: Fondazione Orchestra Verdi e TVN Media Group – Arte e Cultura
Scritto e diretto da Stefano Sbarbaro
Animazione e montaggio: Aymen Yahia
Riprese: Luca Pellegrini e Marco Moroni
Durata: 23 minuti