Gare

Leo Burnett, McCann, Tbwa e The Big Now in corsa per Brancamenta


01.03.2018
©brancamenta.it

di Andrea Crocioni


Sarebbero Leo Burnett, McCann, Tbwa e The Big Now le agenzie in corsa per aggiudicarsi l’incarico creativo di Brancamenta.

Come aveva anticipato Today Pubblicità Italia dello scorso 19 febbraio (vedi notizia), infatti, Distillerie Fratelli Branca avrebbe avviato nelle scorse settimane una gara focalizzata su quello che – insieme a Fernet-Branca – rappresenta uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Per le agenzie coinvolte nel processo di selezione il confronto sarebbe in particolare sull’ambito atl.

L’incarico dovrebbe comprendere una nuova creatività televisiva in vista della prossima stagione estiva, momento topico per il consumo dello storico liquore alla menta da gustare ghiacciato.

In questi ultimi anni Brancamenta ha presidiato il mezzo televisivo con lo spot ‘Fresh drop’ firmato nel 2010 dall’agenzia Orange 021 e rilanciato anche l’anno passato in una speciale versione rivisitata.

Anche all’inizio del 2017 l’azienda aveva avviato una gara creativa su Brancamenta – nel processo di selezione aveva prevalso la proposta di McCann – ma alla fine non aveva portato al lancio di un nuovo film televisivo.