DIGITAL

Alluflon con Alkemy per il nuovo sito eCommerce


27.02.2018

Alluflon, leader nella produzione di pentole e utensili da cucina, ha affidato all’agenzia Alkemy l’incarico di realizzare il nuovo eCommerce.

Una partnership nata con l’obiettivo di creare un sito integrato tra istituzionale e il canale di shopping online in grado di trasferire l’identità distintiva dell’azienda, unita a un mix di tradizione e innovazione, nei contenuti online.

Il risultato è un portale innovativo, capace di valorizzare sia la shopping experience declinata su tutta l’offerta del Gruppo – che ha in portfolio i brand Moneta, Berndes, Alluflon e Iuno Moneta – sia la corporate identity di Alluflon, che da oltre 40 anni scrive la storia degli strumenti di cottura in Europa.

Con l’eCommerce, inoltre, è stata lanciata sul mercato anche una novità, ovvero la possibilità di personalizzare i prodotti acquistati con un nome o una frase, per rendere ancora più unico ogni momento in cucina.

Il progetto, ottimizzato per una navigazione multi-device, ha avuto inizio da una fase di analisi strategica che ha portato a definire il corretto posizionamento dei principali brand fino alla creazione e alla produzione del sito corporate ed eCommerce (moneta.it), il tutto effettuato dal team eCommerce di Alkemy.

“Il sito eCommerce che è stato lanciato per il mercato europeo con circa 1.000 referenze pubblicate, rappresenta un’importante novità per la scelta diversificata di prodotto e si rivolge sia ai clienti finali che agli operatori professionali e soprattutto agli amanti della cucina”, ha dichiarato Matteo Bellomo, vp eCommerce di Alkemy.

L’intero progetto ha visto coinvolti il team eCommerce guidato dal VP Matteo Bellomo, con Rosa Cerasuolo (senior store manager), Angela Andreon (store manager), Valentina Usai (pm eCommerce), Stefano Pellegrini (backend developer senior), Gabriele Boscaratto (frontend developer senior), Fabio Plateroti (full stack developer), Simone Esposito La Rossa (art director) e tutto il suo team, Chiara Pagnotta (head of operations) e tutto il suo team.