Gare

Il Comune di Genova in cerca di un partner per la comunicazione digital


23.02.2018

Il Comune di Genova ha pubblicato un annuncio esplorativo per manifestazione di interesse per la realizzazione di un servizio di progettazione strategica che comprenda un piano di comunicazione digital per promuovere il brand e la destinazione turistica Genova nell’anno 2018 (vedi bando).

L’incarico è la realizzazione di un progetto comprendente la progettazione strategica e la realizzazione di un piano di comunicazione digital per Italia e mercati esteri.

La realizzazione di campagne di comunicazione digital multicanale sui mercati internazionali riguarda: Francia, Germania-Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Danimarca.

Saranno sviluppate in particolare attraverso: campagne display su Google network, e i principali social media come Facebook Instagram e, se ritenuto, Twitter, campagne KW adv su Google, campagne Discovery e In stream su YouTube (video forniti dal committente), azioni editoriali a supporto (es. native advertising), altre azioni sui social media e canali digital ritenuti efficaci.

Inoltre è richiesta la realizzazione di un’ideazione creativa da declinare nella comunicazione online, banner multilingue (in formato .html5 in almeno 12 dimensioni di annunci supportate da Google AdWords), slide show fotografici con annunci testuali multilingue, template per langing page e la declinazione di ogni ulteriore banner, anche di diverso formato, che si renderà necessario e sarà richiesto dal committente.

Sempre su domanda del committente, potranno essere richieste declinazioni e produzione di esecutivi per la comunicazione offline.

L’importo previsto è stabilito in euro 196.721,00 (iva esclusa), di cui euro 16.393,00 (iva esclusa) per il fee d’agenzia.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 1 marzo 2018 al seguente indirizzo: Comune di Genova – Archivio Generale Protocollo – Piazza Dante 10 – 1° piano – 16121 Genova.