DIGITAL

A Ragooo la consultazione per il digital di Pierre Fabre Italia


21.02.2018

Ragooo, agenzia di digital experience fondata da Andrea Redaelli, è stata scelta da Pierre Fabre Italia come main partner digital a cui affidare la gestione delle attività per i brand Eau Thermale Avène, Klorane, A-derma, Ducray, Galénic, Rene Furterer.

L’assegnazione è avvenuta dopo una consultazione tra più agenzie che si è svolta alla fine dello scorso anno; l’incarico riguarda le attività di media advertising, seo, web design e data analysis, con l’obiettivo di individuare il customer journey digitale dei propri consumatori e di quelli in target per avvicinarli ai brand del gruppo e ai loro valori.

“Crediamo che il presidio della presenza digitale dei nostri brand sia fondamentale per avvicinare i nostri consumatori e rafforzare il dialogo che abbiamo instaurato con loro – afferma Silvia Carletti, direttore digital e comunicazione di Pierre Fabre Italia -. Ragooo ci affiancherà nella costruzione di questo dialogo grazie al profondo know how del settore beauty e alle qualità del suo team, motivi che lo rendono un partner ideale per affrontare questa sfida”.

Attraverso le attività di media advertising e seo, Pierre Fabre Italia punta a migliorare l’awareness e a veicolare verso i siti web traffico qualificato e interessato ai bisogni e alle tematiche legate ai 6 brand del gruppo. Grande attenzione alla raccolta di lead finalizzati ad attività di CRM e alla generazione di visite verso i punti vendita.

Il team di web design supporterà Pierre Fabre Italia per tutte le esigenze di maintenance e creazione di contenti web con particolare attenzione alla user experience e alla navigazione da mobile.

Il team di data analysis si occuperà di uniformare l’infrastruttura di monitoraggio dei dati fra i vari brand del gruppo, predisponendo inoltre un ecosistema di dashboard al fine di rendere semplice ed immediata l’analisi dei KPI digital da parte del team interno.

“Siamo felicissimi di accettare la sfida che Pierre Fabre Italia ci ha lanciato, affiancheremo i 6 brand del gruppo con un team strutturato su più aree, che lavoreranno insieme per garantire al cliente il raggiungimento degli obiettivi prefissati – afferma Andrea Redaelli, ceo di Ragooo -. L’approccio del team permetterà di fornire un contributo strategico unico, grazie alla passione con cui affrontiamo ogni nostro incarico”.