DIGITAL

Alla conquista dei Millennial: è online la guida Mosaicoon per i marketer


21.02.2018

Il video è un fattore critico di successo nella comunicazione dei brand preferiti dai Millennial: è quello che emerge dalla ricerca di Mosaicoon, che mette insieme analisi di mercato e i risultati di un audit effettuato con Sonar per fornire insight utili allo sviluppo di una strategia di comunicazione data-driven.

Nella sua nuova guida, intitolata ‘Conquistare i Millennial con il video’, l’azienda ha raccolto informazioni, statistiche e spunti pratici per brand e marketer che vogliono comunicare ai nativi digitali, nati a cavallo tra gli anni ‘80 e il 2000: un target tanto interessante in termini di business quanto difficile da raggiungere.

“I Millennial sono skippatori seriali: sono difficili da convertire attraverso tecniche di marketing e formati tradizionali e quasi impossibili da fidelizzare. Ci sono però alcuni brand che hanno davvero capito come catturare la loro attenzione e creare una relazione con loro” commenta Marco Imperato, chief product officer di Mosaicoon. “La nostra analisi parte proprio dai brand che i Millennial amano di più, e sfrutta la tecnologia di Sonar per capire le ragioni del loro successo”.

Dalla ricerca è emerso che il video è il formato più utilizzato e performante, e che esiste una ricorrenza nei temi di comunicazione di queste aziende, temi in cui i Millennial evidentemente si identificano.

La guida pubblicata da Mosaicoon include tutti i dettagli e un mini action-plan, basato sull’approccio promosso attraverso la nuova piattaforma: si incentivano le strategie in cui sono i dati, e non il gusto o le intuizioni, a suggerire quali contenuti funzionano meglio per industry e su target specifici.

La tech company continua a lavorare perché il successo della comunicazione di un brand possa essere pianificato in modo sempre più scientifico.

Conquistare i Millennial con il video è disponibile per il download a questo link.