CREATIVITY

Yakult in tv e sul web con gli spot ‘Scienza (non magia)’


21.02.2018

‘Scienza (non magia)’ è il claim che fa da sfondo alla campagna televisiva Yakult, che da domenica 18 febbraio è tornata in onda sulle principali reti con un nuovo spot focalizzato sulle tre referenze Yakult Original, Yakult Light e Yakult Plus. Non solo, cinque mini-formati ci accompagneranno durante l’ora della colazione, per l’appuntamento giornaliero con il buongiorno Yakult e le sue parole in giapponese. Sottolineare il suo heritage giapponese, senza però dimenticare l’aspetto scientifico che fa di Yakult la bevanda di latte scremato fermentato in grado di favorire l’equilibrio della flora intestinale, grazie a miliardi di esclusivi fermenti lattici Lactobacillus casei Shirota (LcS) che raggiungono vivi l’intestino: questo il messaggio dello spot della nota azienda del Sol Levante, in cui una bottiglietta di Yakult interrompe improvvisamente un racconto suggestivo su un’essenza magica estratta da bonsai giganti, per sottolineare come la bevanda sia in realtà frutto di scienza, non magia. La creatività porta la firma dell’agenzia inglese Quiet Storm, con adattamento per il mercato italiano a cura di PicNic. Lo spot televisivo, nei formati da 30’’ e 15’’, andrà in onda a rotazione, durante tutto l’arco della giornata, fino al 4 marzo sulle principali emittenti. Inoltre, su Rai, Mediaset, La7, Sky TG24, Cielo e TV8, con un focus sulla fascia oraria dalle 7 alle 9, ruoteranno i mini-formati da 10’’ realizzati per imparare come si dice arrivederci, buona giornata, buongiorno, grazie e sveglia in giapponese. In sinergia con la campagna televisiva, Yakult sarà presente con lo spot anche sulle piattaforme digitali e su siti online di salute, alimentazione, fitness, lifestyle. I mini-formati ruoteranno invece su alcuni siti di informazione. La pianificazione è curata da Wavemaker per la pianificazione.