DIGITAL

Yomo e Pettinicchio confermano The Brand per il 2018


20.02.2018
Daniele Piccoli e Gianni Guidi

The Brand curerà la comunicazione digital di Yomo e Pettinicchio anche nel 2018: per il quarto anno consecutivo i due marchi scelgono di avvalersi della collaborazione dell’agenzia milanese, da anni specializzata nel settore food.

La scelta del Gruppo Granarolo rafforza un rapporto avviato nel 2015, che nel corso degli anni ha portato allo sviluppo di diversi progetti creativi dedicati ai canali social di entrambi i marchi.

The Brand continuerà dunque un percorso che punta a consolidare tutto il lato digital della comunicazione di Yomo e Pettinicchio, mettendo a disposizione la sua esperienza decennale nel settore e offrendo una consulenza a 360 gradi.

L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare ulteriormente i punti di forza di due brand storici, apprezzati dai consumatori per la loro solida tradizione e per la genuinità delle materie prime.

I filoni di comunicazione per il nuovo anno punteranno a raccontare la qualità dei marchi e il loro consolidato universo di valori attraverso progetti e storytelling ad hoc, in linea con le ultime tendenze in ambito social: per farlo l’agenzia si avvarrà di un team dedicato di risorse, con l’obiettivo di creare una strategia per ciascuno dei due brand che sia efficace e al contempo innovativa.

La conferma della collaborazione con il Gruppo Granarolo arriva dopo un anno di crescita per l’agenzia fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli: The Brand collabora da tempo con diversi noti marchi dell’industria food, tra cui Pasta Agnesi, Riso Flora, Paluani e il Consorzio dei Formaggi Svizzeri.