DIGITAL

IAB Italia inaugura il 2018 con l’ingresso di Coca-Cola Italia


20.02.2018

Tra i nuovi associati anche Alessi, Clear Channel, DigitalMDE, Moving Up e Telesia

IAB Italia ha chiuso il 2017 con l’ingresso di oltre 30 nuovi soci e, con l’inizio del nuovo anno, dà il benvenuto a Coca-Cola Italia.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di IAB Italia e contribuire agli obiettivi di crescita del settore che l’Associazione si pone. La nostra scelta è stata guidata anche dalla condivisione di valori come equità, qualità e trasparenza, temi su cui IAB sta lavorando molto e che per noi sono indispensabili per avere il massimo ritorno del nostro investimento e per creare una relazione di fiducia con il consumatore”, ha detto Barbara Sala, Strategic Connections & Media Director Coca-Cola Centro ed Est Europa.

Oltre a quest’ultima, anche importanti aziende come Eden Viaggi, EON e Lastminute.com, sono entrate negli ultimi mesi a far parte dell’Associazione, a conferma del suo riconoscimento di guida autorevole per tutto il mercato pubblicitario. L’adesione di Coca-Cola Italia è infatti un segnale della crescente attenzione che le aziende investitrici stanno dedicando ad approfondire le molteplici opportunità offerte dall’advertising digitale e le competenze e gli strumenti necessari per trasformarle in business.

“Sono oramai quasi 20 anni che IAB Italia opera incessantemente per promuovere una continua crescita del mercato – ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente IAB Italia -. Siamo quindi molto orgogliosi che un’azienda come Coca-Cola, all’avanguardia per innovazione e creatività, abbia deciso di affiancare l’Associazione riconoscendole un ruolo di guida autorevole per tutto il settore dell’advertising e per l’economia digitale del nostro Paese”.

Tra i nuovi associati, anche Alessi, Clear Channel, DigitalMDE, Moving Up e Telesia, che rappresentano alcuni tra i principali operatori del Digital Out Of Home (DOOH), un settore in forte crescita e dalle molteplici opportunità di sviluppo in ambito digital.