Gare

Gara a quattro per la creatività di Brancamenta


19.02.2018
©brancamenta.it

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Distillerie Fratelli Branca nelle scorse settimane avrebbe avviato una gara creativa sul brand Brancamenta, uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Il pitch dedicato allo storico liquore alla menta da gustare ghiacciato coinvolgerebbe almeno quattro agenzie. L’incarico riguarderebbe l’atl e dovrebbe comprendere una nuova creatività televisiva in vista della prossima stagione estiva.

In questi ultimi anni Brancamenta ha presidiato il mezzo televisivo con lo spot ‘Fresh drop’ firmato nel 2010 dall’agenzia Orange 021 e rilanciato anche nel 2017 in una speciale versione rinnovata.

Anche all’inizio dello scorso anno l’azienda aveva avviato una gara creativa su Brancamenta – nel processo di selezione aveva prevalso la proposta di McCann – ma alla fine non aveva portato al lancio di un nuovo commercial.