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Vileda e Gimi scelgono DigiTouch Agency per l’advertising su Amazon AMS


16.02.2018
Alessandra Tarenzi

FHP di R. Freudenberg, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, si è affidata a DigiTouch Agency, centro media del Gruppo DigiTouch per la gestione del budget 2018 dedicato alla promozione adv su Amazon AMS dei prodotti a brand Vileda e Gimi, con il duplice obiettivo di dare maggiore visibilità ai prodotti sulla pagina dei risultati di ricerca all’interno dell’e-commerce e di aumentarne le vendite online.

“Come tutte le piattaforme advertising, anche la piattaforma Amazon Marketing Services necessita di una preparazione tecnica, che DigiTouch Agency ha mostrato di avere e di saper mettere a frutto per noi nell’ultimo trimestre del 2017 quando abbiamo attivato le prime campagne con una selezione limitata di prodotti Vileda e Gimi. Soddisfatti delle performance del canale e di fatturato, abbiamo deciso di confermare la fiducia in DigiTouch Agency e di affidarle il budget 2018 di una rosa allargata di prodotti a brand Vileda e di alcuni articoli a brand Gimi”, afferma Linda Fregonese, Shopper Product and Digital manager di FHP di R. Freudenberg.

Particolare attenzione nella formulazione della strategia è dedicata alla scelta delle keyword, per agire su due fronti: da un lato il rafforzamento e la tutela dei prodotti a marchio Vileda e Gimi, dall’altro la copertura di keyword utilizzate dalla concorrenza per prodotti affini. Sulla base del calendario fornito dal brand e della strategia specifica di ciascun articolo, nel corso dell’anno i prodotti sponsorizzati cambieranno di volta in volta.

“Siamo felici di poter lavorare su brand di rilievo internazionale come Vileda e Gimi e lieti della fiducia concordata. Siamo certi che la nostra expertise su Amazon Marketing Services possa aiutare i prodotti di Vileda e di Gimi ad emergere in un marketplace altamente competitivo, come lo è Amazon. L’obiettivo del nostro cliente è anche il nostro e siamo contenti di poter lavorare in una logica di partnership e di scambio reciproco di informazioni perché ciò agevola l’ottimizzazione dei risultati”, commenta Alessandra Tarenzi, managing director di DigiTouch Agency.