DIGITAL

Nutella con Bitmama per la comunicazione dedicata a Nutella Clock


16.02.2018

Nutella si è affidata a Bitmama per la comunicazione della sua nuova campagna promozionale dedicata a Nutella Clock: l’orologio, realizzato in esclusiva con Alessi, che si può agganciare al vasetto di Nutella per trasformarlo in un oggetto di design.

La campagna digitale, online in questi giorni con il claim ‘Vivi il tuo tempo con Nutella’, racconta la novità: i Nutella Clock arrivano in città volando, pronti ad entrare nelle case di tutti gli italiani trasformando i loro vasetti di Nutella in degli oggetti di arredamento.

La campagna, racconta come un brand, che da oltre 50 anni sa entrare in maniera gioiosa e originale nella vita delle persone, sia in grado di avvicinarsi a temi come il riciclo e l’upcycling.

I contenuti di lancio sono stati pensati per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni canale, come un hero content su YouTube e Facebook, una serie di format ad hoc su Facebook – che, insieme a display adv e rich media, hanno l’obiettivo di raccontare la promo e invitare gli utenti sul sito – e uno storytelling visivo orientato al design su Instagram.

Per Bitmama hanno lavorato al progetto il chief creative officer Fabio Padoan, l’head of art Valeria Fuso, la senior copywriter Julie Carpinelli, la content designer Stefano Protino, il client service director Ethiopia Abiye, l’account manager Francesca Casciato e la social media manager Susanna Aruga. Casa di Produzione: RISE:ON / VMD. Regia: Federico Camisasca e Dario Lotti. Producer: Ilaria Coccioli. Direttore della Fotografia: Carlo Miggiano.