MEDIA

Discovery, audience media fta e pay tv pari a 186 milioni nel primo weekend di Olimpiadi


15.02.2018

Discovery ha annunciato la prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di Tv, che segna un rivoluzionario inizio per i primi Giochi olimpici invernali dell’azienda come ‘Casa dei Giochi olimpici in Europa’, con un solido engagement digitale e lineare sulle proprie piattaforme e su quelle dei partner.

Nel primo weekend di Pyeongchang 2018 si sono registrati 373 milioni di ore di video visualizzati in tutta Europa. Un’audience media per free-to-air e pay tv pari a 186 milioni, più altri 26 milioni di utenti sulle piattaforme digitali e social, portano a 212 milioni il numero di utenti che hanno visto i Giochi olimpici su tutte le piattaforme.

I contenuti innovativi ed esclusivi e l’intervento di molti dei più importanti campioni delle Olimpiadi invernali in qualità di esperti conquistano l’apprezzamento delle nuove audience social, con un totale di 1,1 milioni di engagement (like, condivisioni e commenti) su tutte le piattaforme social media di Discovery.

La trasmissione della Cerimonia di apertura di venerdì 9 febbraio in tutta Europa ha registrato circa 88 milioni di persone connesse alle piattaforme free-to-air, pay Tv, online e social.

Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International, ha affermato: “Il primo weekend di Pyeongchang 2018 è stato incredibilmente entusiasmante e i fan di tutta Europa sono stati coinvolti in ogni minuto, dalla meravigliosa Cerimonia di apertura agli affascinanti primi due giorni di gara. Mentre il medagliere inizia a riempirsi, teniamo il conto dei livelli di engagement dei nostri servizi e di quelli dei nostri partner. Siamo molto motivati dai risultati iniziali e troviamo un enorme valore in questo modo nuovo e più completo di acquisire i dati sul consumo e l’engagement Total Video”.