DIGITAL

Nielsen acquisisce AdIntel da Ebiquity


14.02.2018

Nielsen rafforza i suoi servizi di ‘advertising intelligence’ acquistando AdIntel da Ebiquity per 26 milioni di sterline.

La società di consulenza specializzata in materia di analisi dei media e in generale del mercato advertising si concentra sulle divisioni Media Value Measurement (MVM) e Marketing Performance Optimization (MPO), in rapida crescita nel segmento del Marketing Intelligence (MI).

“Questo è un momento di trasformazione per Ebiquity – ha dichiarato Michael Karg, ad di Ebiquity -. Il nostro piano di crescita punta a cogliere le opportunità di mercato nei segmenti MVM e MPO, per diventare leadership nel settore”.

Un portavoce di Nielsen ha aggiunto: “Nielsen rivede regolarmente il proprio portfolio di prodotti per garantire il giusto mix di capacità e servizi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Di conseguenza, abbiamo recentemente stipulato un accordo, soggetto a normative in approvazione, per acquisire attività marketing di ‘advertising intelligence’ da Ebiquity”.

Ebiquity, la società leader nel campo del monitoraggio dei competitor e in generale del mercato advertising, è in grado di fornire a brand e agenzie dettagli su chi e quanto sta spendendo, sui contenuti del messaggio trasmesso, dove lo sta trasmettendo e quando in più di 90 Paesi.