DIGITAL

Al via la terza edizione del contest Nespresso Talents


13.02.2018

Nespresso lancia Nespresso Talents 2018, un contest di regia verticale unico nel suo genere che mira a mettere in risalto talenti straordinari provenienti da ogni parte del mondo. Giunto alla sua terza edizione, Nespresso Talents 2018, con il titolo ‘The Difference She Makes’, continua ad ampliare i confini della regia tradizionale chiedendo che tutti i film iscritti siano girati in formato verticale (9:16): fornisce così ai partecipanti la possibilità di esplorare la propria creatività attraverso una prospettiva completamente nuova. Nespresso ha nuovamente scelto come partner la piattaforma di curated video crowdsourcing Userfarm per lanciare il contest: la crowd globale di 120.000 filmmaker Userfarm è stata invitata a creare video verticali che raccontino una storia su come le donne possono fare la differenza ogni giorno. Il concorso Nespresso Talents è il primo del suo genere: nel 2017 sono stati presentati 317 video provenienti da oltre 40 diverse nazioni. È possibile iscriversi al contest dall’ 8 febbraio al 25 marzo 2018 sul sito Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata di esperti cinematografici sceglierà i due migliori cortometraggi fra 15 finalisti che il pubblico potrà visionare su Nespresso.com/talents. Ogni vincitore riceverà una somma in denaro per proseguire la propria carriera cinematografica, e verrà premiato anche con un viaggio esclusivo al celebre Festival di Cannes edizione 2018, dove verranno annunciati ufficialmente i nomi dei vincitori. Entrambi i filmmaker vincenti parteciperanno a sessioni di mentoring a Cannes con i talent representatives della Semaine de la Critique e della Berlinale.