DIGITAL

PyeongChang 2018: Eurosport e Facebook insieme per ampliare la copertura digitale


12.02.2018

Eurosport collabora con Facebook per estendere la propria copertura digitale dei Giochi olimpici invernali agli utenti Facebook di tutta Europa.

Da venerdì 9 febbario le community Facebook di Germania, Svezia e Norvegia hanno potuto sintonizzarsi live sulla cerimonia di apertura di PyeongChang trasmessa da Eurosport.

Gli highlight quotidiani, i videoclip e le interviste offerti dalla copertura di Eurosport saranno pubblicati durante tutti i Giochi anche sulla pagina Facebook di Eurosport in tutti mercati europei chiave, compresi Regno Unito, Germania, Italia, Svezia e Norvegia.

Eurosport ha presentato uno studio digitale mobile dedicato che si sposterà tra le diverse località olimpiche per produrre brevi videoclip social-first con atleti, influencer e fan, dando la possibilità al pubblico di scoprire il dietro le quinte dei Giochi Olimpici Invernali e viverne appieno l’atmosfera.

“Per la prima volta, in quasi 50 paesi europei, un digital provider trasmetterà in streaming ogni minuto di ogni evento dei Giochi Olimpici, a partire dalla cerimonia di apertura da PyeongChang – ha affermato Michael Lang, President DNI Digital & Eurosport Digital -. La partnership con Facebook amplia la nostra platea e promuove il sito eurosport.com/Olympics incoraggiando il pubblico che desidera guardare l’hockey su ghiaccio, lo snowboard e gli altri eventi olimpici a scaricare l’app di Eurosport. Il nostro obiettivo è ridefinire l’esperienza dei Giochi Olimpici; lo streaming di ogni evento LIVE e on-demand, il contributo di esperti di Eurosport, atleti, digital influencer e uno studio mobile unico nel suo genere avvicineranno il pubblico digitale ai Giochi come mai prima d’ora”.

Brevi highlight quotidiani di clip olimpici, interviste con gli atleti e contenuti pubblicati dai social influencer saranno disponibili su Facebook in tutta Europa, compresi Regno Unito, Germania, Italia, Svezia e Norvegia.

“Le Olimpiadi riuniscono le community come pochi eventi sportivi sono in grado di fare e siamo entusiasti di essere partner di Eurosport consentendo agli appassionati in Europa di guardare e collegarsi ai Giochi Olimpici Invernali sulla nostra piattaforma – ha commentato Dan Reed, Facebook Head of Global Sports Partnerships -. Collaboreremo a stretto contatto con Eurosport per riuscire a raggiungere un’audience nuova e ottimizzare la strategia Facebook durante i Giochi”.