CREATIVITY

Serviceplan Italia firma la nuova campagna Granarolo GPlus


12.02.2018

Granarolo lancia la nuova gamma di prodotti G Plus, con il 30% in meno di zuccheri, senza lattosio (<0,01 %) e fatta solo con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della filiera dell’azienda.
Serviceplan Italia coglie la sfida di rappresentare il prodotto, novità assoluta del mercato, rimanendo fedele al suo passato fatto di tradizione e fiducia e firma l’intera campagna di comunicazione: gli spot in tv, on air dall’11 febbraio e tutta la comunicazione web.

L’ agenzia ha realizzato anche un video, visibile inquadrando il QR Code presente su ogni pack, che spiega la tecnologia alla base di questa grande innovazione di prodotto: un processo di filtrazione che permette di ridurre gli zuccheri mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali. Il messaggio diventa così chiaro: l’innovazione è nel segno del rispetto per la qualità che ha sempre contraddistinto Granarolo.

“Esaltare l’innovazione tecnologica di un prodotto considerato ‘puro’, è stato un processo affascinante e la ricerca di equilibrio tra modernità e tradizione è stata la chiave per lo sviluppo di questa campagna”, afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia.

“G Plus è un prodotto dall’alto valore strategico”, aggiunge Giovanni Ghelardi, AD del gruppo Serviceplan in Italia. “Sono molto contento che ancora una volta Granarolo abbia deciso di affiancarsi a Serviceplan Italia per il lancio di un prodotto così importante”.

 

Credits: 

Cliente:  Granarolo

Agenzia: Serviceplan Italia

Executive Creative Director: Oliver Palmer

Creative Direction: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi

Partner: Nicola Pardelli

Account Manager: Alice Ferrante

Producer: Michela Giordana – Neverest

Casa di Produzione: Filmmaster

Regia: Matteo Bonifazio

Post produzione: Toboga