CREATIVITY

Smith Lumen chiude il 2017 con fatturato in crescita del 10%


07.02.2018
Drew Smith

Smith Lumen, agenzia che si occupa di brand design e posizionamento di marca, annuncia di aver chiuso il 2017 con fatturato a +10%, anche grazie a un consistente ampliamento del parco clienti (+20%) e a una significativa espansione internazionale che ha portato Smith Lumen a operare anche in 8 nuovi Paesi nell’Est Europa.

Smith Lumen vanta collaborazioni consolidate nei mercati Food & Beverage, Wine & Spirits, Cosmetic e Farmaceutico che sviluppa, oltre che in Italia, anche nei mercati dell’Est Europa, Nord Europa e Medio Oriente.

“Il 2017 è stato un anno eccezionale e uno dei più sfidanti che abbiamo vissuto qui in Smith Lumen – afferma Drew Smith, ceo e fondatore di Smith Lumen -. Il team ha lavorato duramente per offrire consulenza unica ai nostri clienti e ottenere risultati importanti, ponendo in tal modo le basi per un 2018 all’insegna dell’ottimismo”.

Lavorando per clienti come Alfasigma, Pierre Fabre, illycaffè, Stock, Nestlé, San Benedetto, Mukki, Twinings e Bolton Group Corporate, Smith Lumen nel 2017 ha portato a termine più di 50 progetti nell’ambito della ridefinizione del posizionamento strategico dei brand e del packaging design.

“Il brand è la reputazione ed è proprio in questo senso che Smith Lumen supporta e tutela i propri clienti – conclude Smith -. Quello che facciamo è aiutare le aziende a individuare il vero valore aggiunto del loro servizio guidandole in un riposizionamento distintivo coerente con i loro valori, perché la relazione con i consumatori si costruisce innanzitutto tramite la valorizzazione dei contenuti del brand”.

Smith Lumen inoltre si appresta a festeggiare i 15 anni sul mercato con una serie di attività che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi e che offriranno lo spunto per raccontare la storia di successo dell’agenzia, ma con anche uno sguardo a quello che sarà il futuro della comunicazione e dell’esperienza di marca.