MARKETING

GfK nomina Enzo Frasio presidente del Cda per l’Italia


05.02.2018
Enzo Frasio

Lo scorso settembre, il Gruppo GfK ha presentato un nuovo piano strategico, che ha come obiettivo quello di supportare sempre meglio i clienti nello sviluppo di strategie di crescita basate su decisioni informate, grazie anche a soluzioni digitali innovative.

Nell’ambito del nuovo assetto strategico, l’Italia rientra nell’area di competenza della regione Southern Europe, che comprende anche Francia, Spagna, Portogallo e Grecia ed è guidata da Margret Schuit in qualità di Regional general manager.

Enzo Frasio, direttore commerciale di GfK Italia – nata a luglio 2017 dalla fusione di GfK Retail & Technology e GfK Eurisko – è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione e consigliere delegato, e pertanto legale rappresentante di GfK Italia.

Frasio riporterà direttamente a Margret Schuit. Laureato in Economia e commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Frasio ha iniziato a lavorare in GfK 14 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale e ricoprendo da ultimo la posizione di direttore commerciale della divisione Consumer Choices.

Il suo apporto è stato fondamentale per il consolidamento e l’ampliamento del business di Retail and Technology Italia.