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Pirelli sceglie Starcom per il media globale dopo una gara


05.02.2018
Vita Piccinini

Starcom si è aggiudicata il budget media globale di Pirelli, dopo una consultazione che ha visto il coinvolgimento dei principali centri media.

A partire dal 2018 la sigla che fa parte di Publicis Media si occuperà della pianificazione pubblicitaria globale per le due società Pirelli & C e Pirelli Tyre.

L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi in 26 paesi, che saranno coordinati dall’Italia, con un ruolo chiave all’interno del network insieme a Germania, Uk, Cina e Stati Uniti.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da Pirelli, un brand premium e all’avanguardia con una storia importante di continua innovazione. Abbiamo affrontato la gara con la giusta energia, forti dell’esperienza di Starcom nel coordinamento internazionale e nell’approccio di comunicazione integrato che lavora su tutte le fasi del consumer funnel attivando tutto il know how del Gruppo Publicis Media. Supportare un brand come Pirelli a livello globale è una sfida che cogliamo con grande entusiasmo”, ha commentato Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.

Al pitch avevano partecipato oltre a Starcom anche PHD (Omnicom Media Group), giunta in finale, Wavemaker (GroupM) e l’incumbent Carat (Dentsu Aegis Network).