DIGITAL

Widespace ‘vola’ con il programmatic mobile adv


02.02.2018
Nicolò Palestino

Widespace, azienda leader in Europa nel premium mobile advertising, ha chiuso un 2017 molto positivo in Italia.

Un andamento su cui hanno inciso la robusta crescita del programmatic mobile advertising e il sostenuto interesse nei confronti di questa modalità di pianificazione da parte di editori e clienti.

Nel nostro Paese l’azienda ha incrementato la raccolta di investimenti in Programmatic Mobile Advertising del 70% rispetto all’anno precedente.

Un successo che ha spinto il management italiano a conferire a Beatrice Fabiano il ruolo di programmatic sales manager.

In Widespace dal 2015, Fabiano ha l’obiettivo di creare un focus strategico sul Programmatic Mobile Advertising creando una proposta commerciale dedicata ai trading desk dei centri media, agenzie digitali e inserzionisti.

Beatrice Fabiano

“Il mercato italiano sta mostrando un’ottima reazione verso la nostra proposta di Programmatic Mobile, da qui la nomina di Beatrice quale responsabile di questa business unit che ci consentirà di allargare ulteriormente il portfolio di clienti ed agenzie media con cui collaboriamo”, ha dichiarato Nicolò Palestino, country manager Widespace Italy.

La nomina rappresenta uno dei molteplici segnali di crescita che hanno contraddistinto il gruppo svedese – che vanta una copertura in 24 mercati globali (Europa, Eastern Europe, USA, Brasile, Australia e APAC) – nel corso dell’ultimo anno.

Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi anche a livello europeo: Widespace ha infatti lanciato Objective Selector, una nuova feature della piattaforma Summit e ha ricevuto un importante riconoscimento.

Objective Selector è progettato per sfruttare al meglio le potenzialità del machine learning e offrire agli inserzionisti maggiore controllo per consentire di scegliere l’obiettivo della campagna più adatto al singolo caso d’utilizzo.

Objective Selector è supportato dal Recommender System di Widespace, creato per abbinare gli annunci più pertinenti con la corretta audience in base ai dati mobile.

Nel 2017, inoltre, Widespace ha visto consolidare la propria posizione di azienda leader nel premium mobile advertising in Europa, grazie all’inserimento come piattaforma digitale numero uno dei Paesi Bassi all’interno del Christmas Report di Adformatie e Ipsos, riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo.