WORLD

Heineken lancia l’esperimento sociale ‘Generations Apart’ in India


01.02.2018

Heineken ha lanciato un nuovo esperimento sociale, intitolato ‘Generations Apart’, come parte della campagna ‘Open Your World’.

L’esperimento, firmato da Publicis, si rivolge all’assenza di comunicazione tra genitori e figli, una consuetudine molto diffusa in India. Heineken ritiene che quando le persone si prendono del tempo per una conversazione aperta, rompono le barriere e si possono concentrare su quello che le unisce e non su quello che le divide.

Il nuovo spot ‘Generations Apart’ parte dalle aspettative di carriere tradizionali dei genitori nei confronti dei figli, attraverso la storia del comico Rudy Singh e di suo padre, per incoraggiare le persone a rompere le proprie barriere, perché di alcuni argomenti è meglio discuterne bevendo una birra Heineken.

Il film cattura le reazioni reali di un’audience: dopo aver sentito la storia di Rudy Singh e di suo padre, il pubblico è ispirato a colmare il proprio gap di comunicazione.

Samar Singh Sheikhawat, cmo United Breweries Limited, dice: “Con ‘Generations Apart’, Heineken ha lanciato una campagna che è in sintonia con il mercato indiano. L’India è un mercato chiave per Heineken, e siamo impegnati a esplorare percorsi innovativi per intrattenere il pubblico indiano. Con l’attuale gap generazionale e le diverse opinioni nel paese, abbiamo sentito di avere il ruolo giusto per fornire alle persone una piattaforma per accendere la conversazione”.

Gianluca Di Tondo, senior director global Heineken brand, aggiunge: “Il mondo ci dà l’opportunità di aprire conversazioni tra diverse età, generi e culture. Questa campagna rafforza la nostra convinzione che sia possibile costruire reali connessioni e umane e rompere le barriere quando si condividono esperienze positive”. La campagna di Heineken ‘Open Your World’ avrà ulteriori soggetti.

Publicis Credits – Heineken India ‘Generations Apart’

Global Chief Creative Officer (Publicis Worldwide): Bruno Bertelli
Chief Creative Officer (Publicis India): Bobby Pawar
Executive Creative Director (Publicis Italy): Cristiana Boccassini
Heineken Global Digital Creative Directors (Publicis Italy): Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Heineken Creatives (Publicis India): Siddharth Joglekar, Priya Gurnani & Reya Regi
Heineken Worldwide Account Director (Publicis Italy): David Pagnoni

Pr Agency: Edelman
Production Company: Early Man Film
Director: Ayappa Km
Producers: Jignesh Maru, Pooja Talwar