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Manhattan Associates lancia Customer Engagement Solution


01.02.2018

La tecnologia offre ai retailer la possibilità di personalizzare la shopping experience, incorporando le conversazioni sui social media

Manhattan Associates immette sul mercato una soluzione innovativa che permette ai retailer di avere accesso a nuovi insight sulle esperienze di acquisto individuali, aiutandoli così a fornire un servizio eccezionale e altamente personalizzato.

Manhattan Customer Engagement, parte della nuova piattaforma Manhattan Active Omni, è il primo strumento che connette in tempo reale le conversazioni dei clienti attraverso le piattaforme social, come Facebook e Twitter, abbinandole con le informazioni sui loro ordini, per fornire agli addetti di vendita e assistenza, una visione completa e accurata del percorso di acquisto di ciascun cliente.

“Quando viene chiesto di definire la service experience ottimale, ogni cliente prende in considerazione una differente combinazione di esigenze e desideri – ha dichiarato Eddie Capel, presidente e Ceo di Manhattan Associates -. Customer Engagement di Manhattan, essendo la prima soluzione di questo tipo in grado di collegare i dati degli ordini alle informazioni sui clienti, regala una panoramica unica su cosa, come e perché dello shopping omnicanale. In questo modo i retailer possono davvero personalizzare e ottimizzare l’intero percorso d’acquisto”.

I consumatori, sempre più abituati anche al mondo digitale, richiedono ai retailer una shopping experience più personalizzata.

Secondo quanto dichiarato a The Wall Street Journal da Brendan Witcher, principal analyst di Forrester Research, “quasi il 90% delle aziende afferma di concentrarsi sulla personalizzazione della customer experience, ma solo il 40% degli acquirenti ritiene le informazioni che riceve dai retailer siano rilevanti per i propri gusti e interessi”.

Manhattan Customer Engagement combina i dati non strutturati dalle conversazioni dei clienti con le informazioni strutturate relative agli ordini, consentendo così ai retailer di apportare miglioramenti immediati al servizio.

Questa visione unica e completa del cliente elimina le applicazioni multiple e semplifica il processo di analisi del buying journey di ciascun cliente. Customer Engagement si integra perfettamente con Enterprise Order Management, in modo da prevedere e identificare potenziali criticità, creando automaticamente casi da correggere prima che si verifichino problemi.