MEDIA

FCP-Assoradio: dicembre a +0,3%. L’anno chiude a +5,4%


26.01.2018
Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio comunica i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2017, che riferiscono una crescita dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 28.863.000 euro.

Il presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato. Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da Editori e Concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe”.