CREATIVITY

L45 acquisisce Pharus Sicav e rinforza l’area di comunicazione finanziaria


24.01.2018
Simone Guzzardi

L’agenzia di corporate relations milanese L45 aggiunge un nuovo cliente al suo portfolio: Pharus Sicav, realtà innovativa nel campo dell’asset management.

Per Pharus Sicav, L45 ha ideato una strategia di comunicazione che prevede, da un lato, l’attività di media relations tradizionale e, dall’altro lato, l’implementazione di attività di comunicazione sui social media.

L45 lavorerà in maniera integrata con la capogruppo The Van, che si occuperà della strategia editoriale e della produzione di contenuti di qualità, grazie al team interno di giornalisti con lunga esperienza in campo finanziario.

Il supporto sarà continuativo, sia in termini di indirizzo strategico che di execution, sulle modalità di gestione dei rapporti con i media e sull’individuazione e implementazione degli strumenti operativi di comunicazione più efficaci.

Pharus Sicav nasce nel 2002 su iniziativa di Pharus Management SA, società svizzera con sede a Mendrisio specializzata nella gestione patrimoniale per i clienti privati e autorizzata dall’Autorità Federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) a esercitare l’attività di Investment Manager.

“Siamo molto contenti e non vediamo l’ora di partire con la nostra collaborazione con Pharus. L’acquisizione di questo nuovo cliente ci permette di ampliare il nostro portfolio e di dimostrare ancora una volta la nostra formula vincente e innovativa”, dichiara Simone Guzzardi, partner e managing director di L45.

“Oltre che essere molto felici di iniziare questa nuovo progetto con un operatore dinamico e innovativo del mercato finanziario, settore in cui The Van ha una lunga e consolidata esperienza, siamo contenti di dimostrare ancora una volta con i fatti che i contenuti risultano centrali in qualsiasi attività di comunicazione e che il modello di integrazione The Van – L45 garantisce la massima efficacia nella loro produzione e nella loro successiva distribuzione”, aggiunge Luca Villani, partner e managing director di The Van Group.