DIGITAL

HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook in Italia


23.01.2018

Dal mese di gennaio l’agenzia Hub09 si occupa di gestire la strategia social di Hankook Italia, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, presente in oltre 180 paesi e scelto dalle principali case automobilistiche internazionali.

Hub09 ha definito linea editoriale e creatività: l’obiettivo è quello di promuovere la brand awareness del marchio anche in Italia e di creare contenuti che evidenzino le qualità dei prodotti Hankook.

La comunicazione sui social si concentrerà su Facebook e promuoverà sia i prodotti, sia le numerose partnership di rilievo internazionale attualmente attive, creando una fanbase sempre più coinvolta e attenta alle dinamiche di Hankook.

Dichiara Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con un brand internazionale come Hankook. Oltre alla parte creativa, ci occuperemo anche della strategia media che aiuterà a far crescere e a conoscere la pagina: si tratta ormai di una richiesta fondamentale da parte di molti brand, a cui Hub09 riesce a dare una risposta immediata grazie al reparto media&analisi interno all’agenzia”.

Stefano Alessiani, marketing manager di Hankook Tire Italia, aggiunge: “Facebook sarà, per il 2018, uno degli asset principali nella strategia di marketing, per supportare la conoscenza del brand, le vendite e per veicolare le promozioni. Siamo fieri di iniziare questa nuova avventura insieme a Hub09”. Hub09 conferma così la sua attitudine automotive: l’agenzia infatti conta tra i suoi clienti SEAT Italia e Skoda (gruppo Volkswagen) e Magneti Marelli.