DIGITAL

Adglow centra il bersaglio con la campagna su Facebook per la BMW X6


23.01.2018
Alessandra Stefanizzi

La campagna di Lead Generation realizzata da Adglow, il network specializzato nello sviluppo di tecnologie e strategie di social adv, ha ottenuto ottimi risultati in termini di test drive, vendite e incremento del database del cliente.

Una case history di successo che va in questa direzione è la recente campagna di Lead Generation su Facebook curata da Adglow per un prodotto di alta gamma come il Suv-coupé X6 di BMW che presenta un target alto spendente abituato a fruire di un trattamento premium.

La campagna ha generato “ottimi risultati – spiega Alessandra Stefanizzi, Business Development Manager di Adglow -: oltre 360 test drive effettuati e 2 macchine vendute nel giro di due settimane e un incremento importante dei contatti del database del cliente, da poter utilizzare per nuove campagne di marketing”.

BMW aveva l’obiettivo di promuovere la nuova X6, un’auto che racchiude sia le caratteristiche di una coupé sia quelle di un Suv. Per offrire un servizio che fosse all’altezza e andasse incontro alle aspettative di un’audience esigente, BMW ha sfruttato le potenzialità e le soluzioni offerte da Facebook.

“L’obiettivo della campagna era quello di indurre i consumatori a effettuare un test drive – continua Stefanizzi – quindi la sfida era raccogliere le Lead, per poi qualificarle e infine gestirle. Passaggi superati brillantemente grazie all’utilizzo del formato Lead Ads assieme alla tecnologia di Adglow che si è rivelata efficace nella trasmissione dei contatti raccolti al database aziendale in modo automatico. Il potenziale cliente già nella stessa giornata ha potuto essere contattato dal call center per prenotare un test drive”.

Il comparto Automotive si sta rivelando determinante per l’innovazione nel digital advertising: secondo le ultime rilevazioni Nielsen, questo settore è secondo solo a quello alimentare per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, con una crescita dell’11% anno su anno.

In particolare le inserzioni per acquisizione contatti su Facebook stanno generando numeri importanti, riducendo al contempo i costi di acquisizione fino al 50% rispetto alle piattaforme pubblicitarie online. Non è la prima volta che Adglow realizza questo tipo di attività sui canali social.

“Siamo diventati un partner importante – conclude Stefanizzi – perché grazie al nostro servizio e alla tecnologia proprietaria permettiamo ai nostri partner di utilizzare al meglio le potenzialità dei social in base ai loro obiettivi di marketing”.