CREATIVITY

Publicis Italia si rafforza con l’ingresso di Davide Boscacci


22.01.2018
Davide Boscacci

In qualità di direttore creativo esecutivo della sede di Milano affiancherà Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi

Nuovo importante ingresso nella squadra di Publicis Italia. L’agenzia italiana più premiata al mondo e tra le 10 migliori in Europa, guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, infatti, aggiunge al suo management creativo Davide Boscacci.

Il pubblicitario approda nel team con la carica di direttore creativo esecutivo della sede di Milano accanto a Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi.

Dopo una lunga esperienza in JWT, dove ha lavorato come direttore creativo per clienti locali e internazionali, dal 2013 Davide Boscacci ha lavorato in Leo Burnett come Group Creative Director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler.

Grazie al suo lavoro per la casa automobilistica, l’agenzia torinese è tornata a calcare il Festival di Cannes ed è velocemente diventata una delle più premiate sul territorio nazionale ottenendo 27 riconoscimenti agli Adci Awards in 4 anni.

Il suo palmares può vantare numerosi riconoscimenti ai principali festival italiani e internazionali inclusi Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, Epica ed Eurobest, Adci. Boscacci è inoltre consigliere Assocom e cofondatore di IF! Italians Festival.

“Considero un privilegio avere la possibilità di iniziare un nuovo percorso in un’agenzia di cui ho sempre ammirato non solo l’eccellenza creativa ma anche la forte impostazione strategica e la visione internazionale di business”, ha commentato Boscacci.

“È un piacere poter vantare Davide nella nostra squadra – ha replicato Bertelli -. È un grande professionista e sono certo che grazie anche alla sua esperienza su clienti internazionali ci permetterà di alzare, se possibile, ancor più l’asticella della qualità dei nostri lavori”.