MEDIA

Reteconomy sbarca sul canale 260 del dtt


18.01.2018

La raccolta adv per entrambi i canali è affidata alla concessionaria Picasso Consulting

Reteconomy, la piattaforma multicanale dedicata al mondo dell’economia e del business, raddoppia la sua presenza on air, e si arricchisce da oggi di nuovi programmi e iniziative multimediali, fruibili da tutti, in chiaro, sul canale 260 del digitale terrestre.

Un’evoluzione voluta e promossa dalla nuova proprietà e management di Reteconomy, guidata dall’editore Franco Cappiello, che ha deciso di ampliare la piattaforma televisiva a nuovi ambiti e aree tematiche, che comprendono anche approfondimenti nell’ambito delle scienze, delle tecnologie e del terzo settore, che prossimamente si affiancheranno a nuovi format dedicati all’area Education; un arricchimento dell’audience che permetterà a Reteconomy di affermarsi come una distintiva offerta multitarget, in grado di interessare un pubblico allargato, sia di appassionati dei temi affrontati, sia per le imprese, gli enti e gli operatori dei diversi settori dell’economia e del tessuto sociale rilevanti per il nostro Paese.

Un importante impulso allo sviluppo della Rete sarà rappresentato dalla presenza di programmi e progetti dedicati alla divulgazione economico-finanziaria e alla diffusione di conoscenze in vari ambiti, oltre a nuovi servizi di TV Edutainment per intercettare gli interessi del mondo accademico, studenti e centri di specializzazione e ricerca.

“Reteconomy rappresenta un esempio innovativo di content factory e media company con un posizionamento unico e distintivo nel panorama multimediale nazionale: è l’unica televisione italiana dedicata interamente al mondo dell’economia e del knowledge – commenta l’Ing. Franco Cappiello -. Reteconomy non è solo un canale televisivo multipiattaforma, con un’offerta ampia, disponibile per tutti, ma è anche un riferimento autorevole e di servizio pubblico che assicura da sempre un’informazione economica libera ed indipendente. Grazie all’estensione sul Digitale Terrestre – sottolinea l’Ing. Cappiello – ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento nel mercato televisivo su target complementari e di raggiungere audience sempre maggiori, che stimiamo in 300.000 persone al giorno. Spazio quindi agli oltre 30 format già in onda che diventeranno sempre più crossmediali e fruibili su mobile, e soprattutto a nuovi format e servizi di formazione su tv e web rivolti ai tanti professionisti e operatori in aree di grande rilievo per l’Italia, che vanno dalla ricerca scientifica, alla sostenibilità, alla cultura e alla formazione, senza dimenticare il focus su economia, business e mondo delle imprese”.

La raccolta pubblicitaria di Reteconomy, sia per il nuovo canale 260 del Digitale Terrestre che per canale 512 di Sky, è affidata alla concessionaria Picasso Consulting.