DIGITAL

IAB Digital Academy: il primo corso dedicato a GDPR ed e-Privacy


18.01.2018
Daniele Sesini

Boom di iscrizioni per la prima edizione del corso in programma il 26 gennaio, già sold out nella prima settimana. Sarà in data 13 febbraio il secondo appuntamento

Sold out il primo corso in aula della IAB Digital Academy, intitolato ‘GDPR ed e-Privacy – dalla teoria alla pratica’, in programma per il 26 gennaio presso lo Spazio Copernico – Via Copernico 38, Milano. Fissata per martedì 13 febbraio la seconda edizione della quale potrete trovare dettagli e informazioni già nei prossimi giorni sul sito IAB Italia.

IAB Digital Academy, iniziativa annunciata nel corso di IAB Forum 2017, amplia la gamma di proposte formative di IAB Italia e offre un format modulare, poiché conta sull’esperienza di docenti indipendenti e super partes individuati dall’associazione, e certificato attraverso un attestato assegnato dopo un test finale ideato da IAB Italia insieme ai docenti coinvolti.

Oggetto di studio all’interno dell’Academy saranno gli aspetti pratici e l’impatto sul business delle tecnologie più all’avanguardia e delle nuove normative del settore, analizzando rischi e opportunità connessi alla nuova economia digitale.

L’appuntamento della IAB Digital Academy, di cui è possibile consultare online il programma, è strutturato per venire incontro alle necessità degli operatori del settore digitale, dei professionisti e delle aziende che devono adeguare le proprie operazioni, o quelle dei clienti, ai nuovi Regolamenti europei in tema di Privacy.

In aula saranno presenti gli esperti provenienti dal dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS: Lapo Curini Galletti, Giulia Sala, Anna Maria Lorito e Alessandra Titone, che collaborano con IAB Italia anche alla realizzazione di approfondimenti dedicati a tematiche legislative legate al settore del digitale consultabili gratuitamente sul sito web dell’associazione.

“Siamo fortemente convinti che la formazione e la divulgazione di una cultura digitale all’interno delle imprese italiane di ogni dimensione rappresentino due fattori strategici, in grado di far evolvere l’economia del nostro Paese, in particolar modo per quanto riguarda il settore del Digitale – ha dichiarato Daniele Sesini, direttore generale di IAB Italia -. IAB Digital Academy è un nuovo tassello di un’offerta sempre più completa, personalizzata secondo le esigenze delle aziende. L’iniziativa risponde, inoltre, ad una necessità messa in luce dal Governo Italiano che, attraverso gli incentivi alla formazione digitale previsti all’interno della Legge di Stabilità, mira a supportare il superamento del gap di competenze tecnologiche e digitali che ancora frena il paese”.