MEDIA

La Publiedim lancia il nuovo mensile Leader


17.01.2018

Offrire una nuova piattaforma di informazione e interscambio per manager, decision maker e addetti ai lavori, finalizzata allo scambio di know-how ed esperienze.

È questa la mission di Leader, il nuovo mensile edito da La Publiedim, casa editrice milanese specializzata nella pubblicazione di testate rivolte al settore elettronica di consumo.

Leader è realizzato nel formato tabloid così da conferire una nuova fisicità all’informazione. La testata è distribuita in abbonamento postale gratuito a tutti i protagonisti dei settori mobile, consumer electronics, food, fashion, luxury, automotive, sport e finance, proprio con il chiaro intento di mettere in comunicazione tra loro realtà di diversa natura, allo scopo sia di condividere case history di successo, opinioni, punti di vista e approccio al mercato sia di favorire nuove forme di collaborazione e operatività.

Direttore responsabile del mensile è il giornalista professionista Luca Figini, che sarà affiancato al desk dal collega Roberto Bonin e dallo staff grafico e commerciale de La Publiedim.

“Con la pubblicazione del primo numero di Leader inizia un nuovo corso per la nostra casa editrice – spiega Fiorenza Moradei, direttore editoriale di Leader e Amministratore Unico de La Publiedim -. Il nuovo mensile infatti è solo la prima delle novità che arricchiranno il nostro bouquet di pubblicazioni. Il 2018 sarà per noi un anno di vero e proprio cambiamento, al fine di adeguare la nostra esperienza di tanti e tanti anni alle più recenti esigenze del mercato e dei lettori”.

Aggiunge Luca Figini: “Leader è il primo passo in una direzione tutta nuova per lo storico editore, fondato nel 1960. L’obiettivo è stato di realizzare una testata orizzontale creando un punto di contatto tra manager, decision maker e addetti ai lavori di tutti gli ecosistemi consumer. Contaminazione e commistione sono le parole chiave che ci guidano in questo viaggio”.

Tra le primissime novità del nuovo corso dell’editrice fanno parte anche una nuova veste e una nuova periodicità dello storico magazine trade Ei-Elettroradio Informazioni, che assumerà la nuova natura di trimestrale monotematico ad alto tasso qualitativo.

Già online la pubblicazione consumer iGizmo.it, il portale web specializzato in hi-tech e mondo digitale che va ad affiancare i due portali già editi da La Publiedim, Eimag (eimag.it) ed Eimag Pro (eimagpro.it). Ma è solo l’inizio di una serie di ulteriori novità, non solo nel campo editoriale online e off-line, che sono già in fase di sviluppo per i prossimi mesi.