DIGITAL

SuperHumans e Warner Bros lanciano ‘Ti ricordi quella volta?’


17.01.2018

In occasione dell’uscita del film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, distribuito nelle sale dal 25 gennaio 2018 da Warner Bros e candidato a tre Golden Globe, l’agenzia SuperHumans ha ideato un minisito che invita gli utenti a riaprire il vecchio diario dei ricordi.

‘Ti ricordi quella volta?’ è una digital activity, un diario 2.0, in cui l’utente ha la possibilità di creare e condividere un ricordo del passato con la propria persona speciale. L’operazione è stata lanciata tramite un post promosso sui canali Facebook e Instagram del film. L’utente attraverso il post atterra sulla seguente landing: tiricordiquellavolta.it.

Qui avrà la possibilità di svolgere alcune attività dedicate alla costruzione del proprio ricordo quali: scrivere un messaggio personale, scrivere la canzone di quel momento unico su una musicassetta anni ‘80, inserire la data di quel giorno e caricare la foto, infine completare la pagina con degli sticker simbolici.

A questo punto il ‘pacchetto’ ricordo è pronto per essere inviato alla persona desiderata. Lo sforzo congiunto tra l’agenzia creativa SuperHumans e il team marketing Sony Pictures ha portato all’ideazione e realizzazione di una landing che cattura l’atmosfera tipica degli anni ’80 presente nel film, ispirandosi alla trama: rivivere quel momento magico trascorso con una persona cara.

Direzione creativa: Pierluigi Riccio, Luca Albanese, Francesco Taddeucci. Art director: Simone Mari. Copywriter: Caterina De Sanctis, Sara Moccia.