CREATIVITY

‘Radio 24. Si sceglie, si ascolta’, al via la nuova campagna di comunicazione


11.01.2018

Al via la nuova campagna di comunicazione dell’emittente news and talk del Gruppo 24 Ore: ‘Radio 24. Si sceglie, si ascolta’, una head che rappresenta l’essenza di Radio 24 e che diventerà il nuovo pay off del logo.

La nuova campagna multi soggetto di Radio 24 nasce con l’obiettivo di evidenziare le sue qualità peculiarità, che la rendono un’emittente unica nel panorama radiofonico italiano: fare informazione alternando news e programmi di attualità e intrattenimento intelligente.

Una radio che si sceglie di ascoltare consapevolmente e di proposito per i suoi contenuti, una radio che si ascolta intenzionalmente e con attenzione, in cui la sostanza sono le parole dell’informazione con cui parla ai suoi ascoltatori.

Realismo e concretezza sono gli elementi caratteristici che hanno condizionato la scelta creativa di adottare un linguaggio pragmatico sia nell’espressione verbale, sia nelle soluzioni visive della campagna: quattro ‘slice of life’, quattro situazioni di fruizione e ascolto della radio da diversi dispositivi in diverse situazioni di assoluto realismo.

L’evidenza del rapporto intimo, personale e unico di ogni ascoltatore con Radio 24. Un linguaggio asciutto e diretto, lontano dalle metafore, dalle allegorie e dai simboli per reiterare il valore unico di una radio unica.

La campagna multi soggetto è pianificata online e offline su stampa e affissione, sia sui mezzi interni del Gruppo che su mezzi esterni, e in tv. A partire dal 10 gennaio sono previste uscite sulla stampa quotidiana, Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera e La Stampa, e sui periodici del Gruppo 24 Ore, mentre dal 21 gennaio sarà on air lo spot televisivo sui canali Fox Tv.

La campagna in affissione sul circuito IGP Decaux invaderà con presenza dinamica le città di Torino, Genova, Trento, Venezia, Mestre, Belluno, Verona, Treviso, Udine, Bologna, Modena, Parma, Rimini, Firenze e con i maxiretro sugli autobus di Milano e Roma.

A Milano anche affissioni statiche e a Roma il presidio nelle metropolitane. Online la campagna si sviluppa sul sito IlSole24ore.com e sui siti del network WebSystem: FoxNetwork, IlPost.it, Dagospia.com, AffariItaliani.it, Famigliacristiana.it, Osservatoreromano.va, Ticketone.it, Ladyblitz.it, Leitv.it, Sportoutdoor24, Blizquotidiano.it, Globalist.it.

All’interno della campagna di comunicazione, che rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di rafforzamento di Radio 24, iniziata con il lancio del nuovo palinsesto e che vedrà altre novità nei prossimi mesi, trova spazio anche la nuova versione del brand dell’emittente che è stato riprogettato graficamente per sottolineare il legame e il family feeling con il Gruppo 24 Ore e gli altri media del gruppo editoriale.

Con questa prima campagna ideata da Simonetti Studio inizia la collaborazione con l’agenzia torinese per la comunicazione delle iniziative del Gruppo 24 Ore.