DIGITAL

A Dlv Bbdo e Omnicom PR Group la gestione di Social e Digital PR di Yamaha Motor Europe Italia


11.01.2018
Romeo Repetto

Dopo una gara che ha visto quattro agenzie in competizione, è Dlv Bbdo in collaborazione con Omnicom PR Group ad aggiudicarsi la gestione dei canali social e Digital Pr di Yamaha Motor Europe filiale Italia per il 2018.

Dlv Bbdo, già hub europeo di Yamaha per le produzioni atl, si occuperà della gestione e dello sviluppo dei contenuti creativi delle pagine Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube del brand.

All’agenzia spetteranno anche la strategia e la pianificazione adv sui social, collaborando invece con Omnicom PR Group per la gestione delle Digital PR.

“Un altro grande traguardo per la nostra agenzia, che si trova a confermare un rapporto già consolidato col brand giapponese”, aggiunge Romeo Repetto, ceo di Dlv Bbdo.

“Siamo orgogliosi di potere supportare un love brand come Yamaha Motor Europe e di farlo al fianco di Dlv Bbdo” commenta Massimo Moriconi, general manager & amministratore delegato di Omnicom PR Group Italia.

A gestire la comunicazione social del brand sarà il team di Dlv Bbdo guidato dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, dal direttore generale Chiara Niccolai, dai client service director Cristina Pontello, Nicola Cellemme e Georgia Ferraro, con le Team account Julie de Biolley e Alice Garbelli, la copywriter Veronica Dal Cortivo, l’head of social media Nicola Guarino, il senior social media manager Alessandro Bochicchio, il community manager Andrea Formisano.

Ad aggiudicarsi l’incarico per la gestione delle Pr e dell’ufficio stampa di Yamaha Motor è stata la società di comunicazione MarroneCattelan (vedi notizia).