DIGITAL

Il meeting del futuro è già on air su DominoDisplay.com con Samsung Flip


11.01.2018

DominoDisplay.com inaugura il 2018 con un nuovo strumento per creativi e designer. Appena presentata al CES di Las Vegas e già disponibile sull’e-shop italiano per la comunicazione visiva, la nuovissima Samsung Flip è destinata a rivoluzionare il modo di fare riunioni facilitandone l’organizzazione, la gestione e soprattutto favorendo l’interazione e la collaborazione tra i partecipanti.

Questa innovativa tecnologia firmata Samsung, infatti, permette la condivisione di documenti, l’annotazione, la ricerca, nonché la creazione di contenuti da parte di più utenti contemporaneamente e libera l’immaginazione di designer e creativi perché consente di scrivere e cancellare come a mano, variando facilmente colori, stili e spessori.

Dotata di tecnologia touch, permette la sincronizzazione con i diversi device dei singoli partecipanti, per condividere, visualizzare e controllare i contenuti in tempo reale. Altra caratteristica interessante, Flip non richiede un’installazione vera e propria e quindi può essere facilmente spostata da una stanza all’altra, trasformando ogni ambiente in una tecnologica meeting room.

La funzionalità pivot che ne consente la rotazione, le molteplici possibilità di connessione, oltre alla sicurezza del sistema di blocco integrato per file riservati, la rendono ideale anche per spazi di co-working spesso utilizzati dai creativi.

Particolarmente apprezzabili da questi professioni, anche la risoluzione UHD per immagini nitide e precise, le visualizzazioni multiple e il veloce scroll di pagina.

“Samsung Flip concentra in un unico strumento tutti i tools necessari a una riunione pur mantenendo la familiare sensazione della scrittura tradizionale sulla classica lavagna, ancora molto utilizza anche nelle realtà più evolute”, commenta Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay.com e ceo del Gruppo Masserdotti.

“Siamo certi che questa novità catalizzerà l’attenzione di un’utenza variegata sin dalla fase di lancio”.

Già ordinabile con un click su DominoDisplay.com, Samsung Flip amplia ulteriormente la vastissima gamma di soluzioni multimediali proposte dall’e-commerce che spazia dai monitor professionali alle composizioni extralarge come videowall, con un focus particolare su totem e minitotem, tutti rigorosamente customizzabili sia nella forma sia nelle grafiche.

Uno dei plus di DominoDisplay.com, infatti, è offrire, oltre a soluzioni stand alone a marchio Samsung di cui è Platinum Partner, anche prodotti progettati ad hoc dal reparto R&D interno.

“L’ampiezza del catalogo, costantemente arricchito con prodotti di ultima generazione e soluzioni on demand, è uno degli asset della nostra offerta che ci ha permesso in pochi anni di diventare il punto di riferimento per il settore dello Smart Signage online”, afferma Masserdotti.