CREATIVITY

On air la nuova campagna di comunicazione della famiglia Fiat 500 Mirror


10.01.2018

Dopo il successo riscosso dalla Fiat 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK – ovvero con predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM – si estende agli altri due modelli della famiglia 500, la 500X e la 500L, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura.

Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, l’innovativa Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo così una maggiore tranquillità su strada a portata di smartphone.

Per comunicare queste novità, Fiat si è affidata a Leo Burnett e a Steven ‘The Tech Specialist’. Un simpatico esperto di tecnologia che racconta la praticità dei servizi legati alla 500 Mirror con uno spot e degli ‘improbabili’ tutorial pensati per il web.

Nello spot e nei tutorial vedremo Steven che sperimenta e suggerisce diverse soluzioni per avere tutte queste funzionalità a portata di smartphone. Fino a scoprire che con la nuova famiglia 500 Mirror è tutto più facile.

Comincia quindi alla grande il 2018 di Fiat e Leo Burnett Torino, che aprono l’anno con una campagna internazionale, pianificata in Italia su tv, stampa, radio e web a partire dal 7 gennaio da Starcom.

Il tutto dopo aver chiuso il 2017 con il progetto 500 EELST, studiato per il mercato italiano con la partecipazione di Elio e le Storie Tese: un video pubblicato sui canali social di Fiat il 19 dicembre, giorno del concerto con cui la storica band milanese avrebbe dovuto salutare definitivamente il proprio pubblico. Un saluto che, per la gioia dei fan, gli Elii hanno poi deciso di rimandare.