CREATIVITY

Barilla, la sfida Federer-Oldani on air in 40 Paesi: firma 72andSunny


10.01.2018

Si intitola ‘Masters of Pasta’ la nuova campagna globale di Barilla, pianificata in oltre 60 Paesi (tra cui Italia, Usa, Australia, Giappone, Germania e Francia) su tv, web, social, ooh e dooh.

Testimonial sono il tennista Roger Federer e lo chef stellato Davide Oldani, con la regia di Mark Hoffman, impegnati a realizzare un piatto perfetto di spaghetti al pomodoro.

A firmare la campagna è per la prima volta 72andSunny, agenzia creativa globale del brand; ed è anche la prima volta che Roger Federer scende in campo nel ruolo di brand ambassador per il marchio di pasta, mentre Oldani ha già collaborato con Barilla. In Italia la pianificazione ha preso il via il 28 dicembre sulle reti Mediaset e al cinema.

Una confezione di Spaghetti N°5 Barilla e pochi semplici ingredienti diventeranno il suo strumento. È nei suoi gesti e nell’impegno con cui si mette alla prova che si vedono la stoffa del campione e tutto il suo talento. Questa è la cornice narrativa della storia della collaborazione tra Roger Federer e Barilla.

È così che si scopre che, come nel tennis, la ricetta della perfezione è semplicità, passione e impegno. Un’arte accessibile e quotidiana che però necessita di allenamento e perseveranza.

Carlo Mereghetti, cmo di Barilla Group, commenta: “72andSunny Amsterdam condivide la nostra passione e amore per il cibo, quindi faremo grandi cose insieme”.

Executive creative director sono Carlo Cavallone e Stuart Harkness. La casa di produzione è BRW Filmland. Musica: Quiet Please. La pianificazione è curata da OMD.