#MetteteviComodi: Sky presenta la nuova stagione del Calcio

Sulle note di ‘Go Go Go’, cantata da Dean Martin, è partita la campagna dedicata alla presentazione della nuova stagione del Calcio su Sky. A firmare la creatività è Sky Creative Promotion che ha ideato uno spot ad hoc per tv e web, a cui si affianca una campagna adv pianificata su stampa sportiva quotidiana e periodica. Lo spot della campagna vede come protagonisti alcuni tra i volti Sky che renderanno unica la stagione calcistica appena cominciata, come Ilaria D’Amico e Andrea Pirlo. Tra i talent coinvolti anche Salvatore Esposito, attore di successo e protagonista di Gomorra – La Serie. ‘Sarà una stagione di calcio imperdibile su Sky Sport’ è il concept della campagna che si chiude con l’hashtag #MetteteviComodi. Lo spot, con riprese tra Milano e la provincia di Como, è stato prodotto da Akita Film e diretto dal regista Tommaso Bertè. La campagna è on air dal 13 agosto sul web. Dal 18 agosto, in occasione dell’inizio del Campionato di Serie A, è anche in onda sulle principali emittenti tv, sulle radio nazionali e sulla stampa sportiva quotidiana e periodica. Sarebbe, invece, ancora aperta la gara creativa per la comunicazione autunnale a cui dovrebbero partecipare un team multiagency Wpp, Publicis Italia e M&C Saatchi. L’azienda tuttavia non ha fornito una conferma ufficiale in merito.

Intanto, il 30 agosto, Sky Sport 24 ha festeggiato il suo 10° compleanno con una serie di importanti iniziative. Dal 2008 a oggi il canale ha trasmesso 62 mila ore di diretta, 35 mila ultim’ora, oltre 18 mila collegamenti dagli stadi e dai campi d’allenamento di tutta Italia e d’Europa. A questi numeri si aggiungono 7.500 ospiti in studio e circa 30 mila tra nodi alle cravatte degli anchorman e acconciature delle conduttrici. Per l’occasione Alessandro Del Piero, un ex numero 10 tra i più illustri del calcio, alle 17 del 30 agosto è stato in studio a Sky Sport 24 per ricordare i momenti più significativi di questi 10 anni di sport. Una giornata speciale che è stata celebrata in onda con una programmazione dedicata e proseguirà nei 10 giorni successivi per rivivere 10 anni di news sempre accese sul canale 200. Non manca anche una sezione dedicata sul sito skysport.it, con notizie e immagini, oltre che video di backstage e fuorionda inediti e divertenti. Inoltre, tanti i video messaggi di auguri di tutto il mondo dello sport che Sky Sport 24 ha raccontato e continua a raccontare.

Nel suo primo decennio di vita, infatti, l’all news sportivo ha raccontato le più importanti imprese di sport, mantenendo sempre viva la credibilità e l’autorevolezza delle notizie e confermandosi un punto di riferimento per tutti gli appassionati, con una media di 1 milione 640 mila spettatori unici al giorno e una copertura di 3 milioni 850 mila contatti unici ogni settimana. Dal Sudafrica alla Francia, da Londra a Sochi: 3 Mondiali e 2 Europei di calcio, 5 Olimpiadi e oltre 20 mila colpi di calciomercato annunciati, perché ‘lo sport ha sempre qualcosa da dire’, come recitava il claim di lancio del nuovo canale all news quel 30 agosto 2008. Tutto questo grazie anche al mosaico interattivo in Alta Definizione e soprattutto attraverso l’integrazione continua con l’informazione digitale di skysport.it e dell’App Sky Sport. Sky Sport 24 è la porta d’ingresso dell’offerta Sky Sport: il canale all news non si limita infatti alle notizie, ma entra negli eventi, li accompagna e li approfondisce con immagini e documenti sempre aggiornati, edizioni live da mattina a sera, nel nuovo studio sempre più tecnologico, grazie al lavoro di una squadra di professionisti davanti alle telecamere e dietro le quinte.

 

Il backstage dello spot

Diesel lancia l’ultima collaborazione con Mustafa’s Gemüse Kebap

In un periodo come questo in cui i brand cercano costantemente di superarsi gli uni con gli altri alla ricerca dell’approvazione della strada, trovare l’etichetta più cool con cui collaborare è diventata una grande sfida. Come si trova allora il marchio più richiesto in città? Facile: la gente. Bisogna trovare dove le persone più interessanti fanno la fila. Diesel ha così creato con la sua ironica visione una collaborazione con Mustafa’s Gemüse Kebap, un famosissimo e cult chiosco di kebab a Berlino. Mustafa è una leggenda a Berlino e i suoi kebab sono così gustosi che la gente aspetta per ore e ore solo per concedersi una delle sue deliziose offerte.

La capsule collection Diesel x Mustafa’s Gemüse Kebap soddisfa in pieno quella che è l’esigenza del mercato di identificare nuove collaborazioni ma allo stesso tempo trova il modo di portare avanti la conversazione. La capsule collection presenterà felpe, magliette e cappelli con interpretazioni grafiche dei loghi di Diesel’s e Mustafa’s Gemüse Kebap che trasformeranno i pezzi in oggetti di culto per coloro che non si prendono troppo sul serio. Ogni pezzo sarà un must per ogni fashionista, in una edizione limitata che non potrà mancare nei loro guardaroba. Piccanti, impertinenti e saporiti, gli articoli saranno prodotti solo in una serie numerata. Una volta esauriti, tutto è finito.

La collezione è stata presentata al Bread && Butter Festival di Berlino il 31 agosto. Sarà quindi disponibile su diesel.com e in selezionati negozi Diesel in tutto il mondo a partire da oggi, 3 settembre. Il progetto è stato sviluppato da Publicis Italia.

 

CREDITS

 

Client: Diesel

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Creative Directors: Mihnea Gheorghiu, Thiago Cruz

Associate Creative Director: Simone Di Laus

Senior Copywriter: James Andrews

Art Director: Giovanni Greco

Copywriter: Enrico Pasquino

Client Service Director: Barbara Pusca, Eleni Charakleia

Account Executive: Giuseppe Esposito

Head of Social: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Doina Tatu

Agency Producer: Matilde Bonanni, Maja Vukomanovic

Editor: Samuele Schiavo


Production Company: Courage Film Production

Executive Producer: Davide Caselli

Line Producer: Louisa Liebgott

Production Manager: Bettina Beissmann

DOP: Htat Htut

 

Color Grading: Davide Lo Vetro

Post production: Andrea Vavassori

Music: Marco Ferrario

 

 

 

 

Loacker cerca su Zooppa nuove proposte per il jingle

‘RMX The Goodness’ è il nuovo contest promosso da Loacker, storica azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccole specialità al cioccolato, attraverso la piattaforma creativa di Zooppa. Il brand cerca proposte nuove per riadattare e rinfrescare la versione esistente del famoso jingle ‘Loacker che bontà!’, tramite nuovi testi, armonizzazioni e riarrangiamenti, il tutto nel format del contenuto video.
Il contest è rivolto non solo a videomaker, ma anche a musicisti, compositori e a tutti gli appassionati del brand, che potranno cimentarsi in due tipologie di produzioni: ‘Jingle Riarrangiato’ e ‘Jingle Karaoke’. In entrambi i casi, sarà richiesto di accompagnare la proposta di jingle con un contenuto video (di durata compresa fra i 15 e i 60 secondi), per il quale si potrà spaziare, da un vero proprio videoclip a un video che mostri la performance musicale a qualsiasi altra proposta creativa. La partecipazione sarà aperta a un pubblico internazionale e nel corso del contest alcuni fra i video ricevuti potranno essere pubblicati sui canali social di Loacker (taggando l’autore) per dare visibilità al progetto. Inoltre una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto.
Al termine del contest, Loacker individuerà i migliori contenuti assegnando ai rispettivi autori un budget di 14.500 euro. I video selezionati saranno pubblicati sulle properties online di Loacker. La deadline per la consegna dei video è fissata al 7 novembre 2018.

Genuinità e amore per il prodotto nella nuova campagna stampa Bussy

Dopo aver comunicato con successo una delle caratteristiche vincenti che contraddistingue i prodotti Bussy dai concorrenti, ovvero la croccantezza, l’azienda milanese produttrice di cialde e cannoli per gelateria e pasticceria ha deciso di inaugurare una nuova stagione con una campagna stampa che trasmette un altro importante punto di forza: l’amore, la genuinità, il rispetto e la ricerca delle materie prime. Il pay off della nuova campagna stampa, pianificata da settembre sulle riviste specializzate del settore, è ‘fatto con amore’, una dichiarazione d’intenti racchiusa all’interno di un cuore di pregiato cacao immerso nella farina; due ingredienti base presenti in tutti i prodotti Bussy della linea Cialde da riempire. Bussy infatti produce ancora oggi le sue cialde e i suoi cannoli esattamente come faceva Luigi Vandone, pasticcere e padre dell’azienda, più di 50 anni fa.

Original Marines presenta la campagna Fall Winter 2018

Original Marines lancia la campagna pubblicitaria Fall Winter 2018, declinata su stampa, outdoor, web e radio e on air a partire da fine agosto. L’obiettivo del fotografo italiano Luca Zordan, ritrae le atmosfere del Portogallo, che fanno da sfondo all’adv a firma Arkage.

Un viaggio visivo che attraverso immagini vivaci, dinamiche e ricche di entusiasmo racconta la voglia di Original Marines di guardare il mondo con gli occhi di un bambino, interpretandone i sogni e le necessità. Spensierata, originale, emozionale e positiva, la collezione Original Marines Fall Winter 2018 pone l’accento sulla praticità e sul comfort con un unico denominatore imprescindibile: divertimento contagioso.

Le immagini della campagna ritraggono i bambini con la stessa cura e passione che Original Marines mette nella creazione dei suoi capi, e sprigionano energia, voglia di sognare e giocare. Dietro ogni singolo scatto storie diverse, vissute dai bambini, con la loro immaginazione o nella vita di tutti i giorni: bambini a scuola, in pullman, in gita scolastica, in vacanza, in libertà, a un compleanno… o a giocare nel bosco come se fosse il loro mondo incantato.

 

 

Credits

Agenzia: Arkage

Direzione Creativa: Mauro Feliziani

Art direction: Nicola Storto

Executive producer/account: Mario Di Fabio/Valeria Torelli/Francesca Indigeno

Fotografia: Luca Zordan

Styling: Simona Valentini/Susanna Roderi

Service: Giuseppe Cioccarelli/Patrizia Gelvatti

FMedia con fondazione Exodus per Tremenda

Anche quest’anno l’agenzia FMedia si schiera al fianco della fondazione Exodus di Don Mazzi, contribuendo a sostenere la diffusione e comunicazione della nuova edizione di Tremenda, la famosa agenda dedicata ad un pubblico principalmente di giovani. FMedia, impegnata in numerose attività benefiche, ha ormai inserito nei suoi valori quello dell’impegno sociale e lo sostiene costantemente dal 2009, anno di fondazione dell’agenzia milanese leader nel settore delle pianificazioni radiofoniche e specializzata nell’organizzazione di grandi eventi e concerti.

Il progetto di Don Mazzi, basato quest’anno sul tema del divertimento, dello svago positivo, del benessere emotivo, ma anche alla scoperta di passioni per lo sport, la musica, le immagini, i colori e la parola, ben combacia con il mondo FMedia che si identifica perfettamente con il progetto di Don Mazzi e lo ha sposato con tanto fervore e calorosa partecipazione. A raccontare la ‘tremenda voglia di vivere’ si sono resi disponibili personaggi che hanno fatto del divertimento la loro professione riuscendo a far divertire gli altri, divertendosi: il simpatico Paolo Ruffini, l’artista multimateriale Ugo Furlan, la snowboarder olimpica Michela Moioli e la coppia comica Nuzzo di Biase.

Proprio i famosi comici Nuzzo di Biase hanno prestato gratuitamente la loro immagine e voce per questa iniziativa e sono stati i protagonisti di simpatici e divertenti spot ideati insieme ad Atorn studio di Milano in collaborazione con FMedia che ha seguito anche la pianificazione sulle principali emittenti radiofoniche del panorama nazionale on air dal 27 agosto al 9 settembre. Tutto questo è stato possibile grazie a RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia da sempre vicini alle attività di don Antonio Mazzi e partner dell’agenda tremenda. Grazie anche alla disponibilità delle radio coinvolte da FMedia che nella loro programmazione radiofonica hanno inserito lo spot di Tremenda tra gli spazi gratuiti destinati alle campagne sociali o mettendo a disposizione gli spazi a riempitivo. Radio NumberOne, Radio MilleNote, Radio Veronica One, Radio Viva FM, Radio Studio Più, Radio Dolomiti, Radio Toscana, Radio Pico, Radio Studio Centrale, Radio Kiss Kiss Italia, Radio CiccioRiccio, Radio Reporter, Gamma Radio, Radio Cuore e Radio Sportiva sono solo alcune delle emittenti che hanno contribuito a comunicare la nuova edizione dell’agenda, distribuendo divertimento e aiutando la fondazione Exodus di Don Mazzi a far un passo in più per realizzare sogni altrimenti irraggiungibili.

Bonduelle arriva su Instagram con il canale @bonduelle_it

Debutta su Instagram in Italia Bonduelle: il canale @bonduelle_it accompagnerà il consumatore in un viaggio quotidiano nei food style contemporanei dove i vegetali hanno sempre più un ruolo centrale nella vita quotidiana. L’azienda, da sempre incentrata sui classici canali come tv, radio, stampa, e da diversi anni anche su Facebook e YouTubem, sceglie quindi di affacciarsi su Instagram dove il lifestyle, la creatività e l’ispirazione culinaria meglio trovano espressione. Inoltre, Bonduelle è già attiva con campagne media su Instagram e Facebook, dove il digitale integra la pianificazione tv, per raggiungere un target di consumatori sempre più differenziato.
‘Cogli la vita ogni giorno’ è il payoff del brand che viene declinato anche su Instagram, dvoe Bonduelle si pone come partner quotidiano nella vita delle persone, raccontando la qualità dei propri prodotti e più in generale il mondo dei vegetali. Il tutto attraverso immagini e video, considerati oggi linguaggi universali capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico. La componente visiva, accompagnata da uno storytelling creativo, renderà ancora più diretto il dialogo con il consumatore moderno e con i food lovers, sempre più esigenti e alla costante ricerca di nuove idee culinarie a cui ispirarsi.

La fotografia va oltre l’ordinario con la nuova Nikon D3500

Nital ha presentato la nuova Nikon D3500, la reflex digitale da 24,2 Megapixel ‘entry level’ ma di livello ‘premium’, in grado di unire dimensioni contenute, comoda impugnatura e prestazioni eccellenti. Dai momenti speciali a quelli di ogni giorno, con la nuova Nikon D3500 sarà possibile scattare foto e registrare filmati di qualità altissima. In tutta semplicità.

La stupefacente D3500 cattura immagini ricche dei più fini particolari in qualsiasi condizione di luminosità, grazie al suo ampio sensore ed all’estesa gamma di valori di sensibilità alla luce ISO che consentono di ottenere fotografie e filmati Full HD dai dettagli incredibili, certamente impossibili da registrare con uno smartphone. Il tutto viene amplificato dall’elevato potere risolvente degli obiettivi NIKKOR che garantisce risultati veramente nitidi.

Il robusto innesto dell’obiettivo della fotocamera rende semplice e divertente scoprire le prestazioni delle diverse ottiche compatibili ed anche i teleobiettivi più pesanti possono essere utilizzati senza alcun problema. Ideale per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia con Reflex digitale, questa fotocamera semplifica la ripresa di ogni momento della propria vita e di qualsiasi avventura.

Facebook Watch si espande a livello globale

Da oggi Facebook Watch sarà disponibile ovunque, offrendo alle persone in tutto il mondo un nuovo modo per scoprire video e interagire con amici, creator e altri fan.

Come spiega Fidji Simo, Head of Video di Facebook, Watch è stato lanciato negli Stati Uniti un anno fa “per offrire alle persone un posto su Facebook in cui trovare i loro programmi e creator di video più amati e per avviare conversazioni in merito con amici, altri fan e persino i creator stessi. Nell’ultimo anno, abbiamo reso l’esperienza più social, ad esempio consentendo di vedere con più facilità i video che gli amici hanno condiviso o a cui hanno messo ‘Mi piace’, creando programmi incentrati sulla partecipazione del pubblico e aprendo Watch ai video delle Pagine. Questi aggiornamenti hanno aiutato le persone a scoprire e interagire in modo maggiore con i video che amano, da Red Table Talk con Jada Pinkett Smith, al programma dietro le quinte del magnate del settore della cosmesi Huda Kattan, Huda Boss, fino alle partite in diretta della MLB”.

L’espansione di Watch a livello globale comporta anche nuove opportunità per i creator e gli editori in tutto in mondo.  “Stiamo ampliando il nostro programma di ad break in modo che un numero maggiore di partner possa guadagnare dai propri video e stiamo offrendo nuovi dati statistici, strumenti e best practice per le Pagine in Creator Studio”, aggiunge Fidji Simo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul blog Facebook Media. 

Per accedere a Watch su iOS e Android, basta cerca l’icona di Watch nella barra dei collegamenti rapidi o il segnalibro ‘Altro’ su Android, iOS o sul web. È possibile trovare Watch anche su Apple Tv, Samsung Smart Tv, Amazon Fire Tv, Android Tv, Xbox One e Oculus Tv.

 

Nuova Fiat 500X: ritorno al futuro con Leo Burnett e Starcom

La 500X, il crossover italiano di casa Fiat si rinnova completamente con tante novità estetiche e tecnologiche per soddisfare le nuove esigenze di mobilità in un segmento in forte crescita, nel quale 500X è già protagonista in Italia, dove detiene la leadership nella categoria, e in Europa dove dal 2016 si attesta stabilmente nella top5  delle vetture più vendute nel proprio segmento.

La Nuova 500X presenta esterni totalmente rinnovati, con i nuovi gruppi ottici LED e i fari Full LED, e degli interni, che ne esaltano ancora più il legame con il mondo di 500, migliorando al contempo funzionalità e comfort. Inoltre, il nuovo modello offre per la prima volta su una Fiat una famiglia completamente nuova di motori a benzina turbo 3 e 4 cilindri che garantiscono piacere di guida e consumi ridotti fino al 20% in meno rispetto ai precedenti motori benzina  e una silenziosità migliorata del 20% rispetto al turbodiesel. L’esperienza di guida diventa ancora più piacevole, confortevole e sicura grazie ai nuovi sistemi di ausilio alla guida offerti di serie su tutte le versioni: il riconoscimento automatico dei cartelli stradali in connessione con lo ‘Speed Advisor’ consente di evitare le multe per eccesso di velocità, potendo adattare con un semplice click la velocità di marcia ai limiti stradali riconosciuti dal sistema, mentre il Lane Assist di serie consentirà di  mantenere automaticamente la corsia in autostrada.

Per il lancio della Nuova 500X l’agenzia Leo Burnett, con la regia di Ago Panini, ha realizzato un suggestivo short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult Ritorno al futuro, che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video  See you in the future creato per celebrare il 60esimo anniversario  della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. Il concept del nuovo filmato è un emozionante viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli anni Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell’epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X. Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo.

CREDITS

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Giuseppe Campisi

Client Service Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Regia: Ago Panini

Cdp: Movie Magic

Executive Producer: Chicco Mazzini

Editor: Andrea Vertone

Post-Produzione video: Xchanges

Post-Produzione audio: DiscToDisc

 

PRINT

Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti

Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo

 

Centro Media: Starcom

Nonno Nanni spicca il ‘volo’ con Saatchi & Saatchi

Nonno Nanni torna in comunicazione a fianco di Saatchi & Saatchi con una nuova campagna pubblicitaria che ha per protagonista lo Stracchino e che ci porta alla riscoperta della semplicità.

Un valore d’altri tempi, contenuto nell’antica ricetta ideata da nonno Giovanni, detto Nanni, che la famiglia Lazzarin custodisce da oltre 70 anni producendo lo stracchino e un’ampia gamma di formaggi freschi in modo semplice con ingredienti genuini e di qualità, come una volta. In più, ancora oggi, lo stracchino incartato a mano ha due alette laterali che, come ci ha insegnato la storia della comunicazione dell’azienda, gli permettono di volare.

Prendendo spunto da questi elementi la nuova campagna è un vero e proprio viaggio nella gioia di stare insieme, raccontato attraverso un suggestivo volo in soggettiva e cioè il punto di vista dello stracchino che vola. Lo spot ci porta alla scoperta di momenti diversi di convivialità dove si recuperano i valori di una volta e il gusto di ritrovarsi attorno alla tavola per riscoprirne i sapori più veri, dove ad emergere è il gusto buono e genuino dello Stracchino Nonno Nanni, capace di sorprenderci proprio perché fatto ancora come una volta.

Un volo che verrà svelato solo alla fine grazie allo sguardo di una bambina, che con i suoi occhi innocenti e ingenui, riuscirà a vedere ciò che gli adulti non riescono più a cogliere e cioè la magia della semplicità. Una storia che racconta l’amore di tre generazioni di nipoti per Nonno Nanni, il nonno più buono che c’è.

“Con la nuova campagna intendiamo valorizzare la tradizione, la qualità di un tempo e l’amore per le cose buone che da sempre caratterizzano Nonno Nanni, raccontati però con un linguaggio più contemporaneo, che ritrae in modo più autentico il nostro target ed esalta l’appeal del prodotto in diversi momenti di consumo”, spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

La campagna di comunicazione è multicanale e si compone di una pianificazione tv affiancata da attività di media relations e digital video strategy, per promuovere lo spot a livello social e presso i portali video più rilevanti. Un piano di comunicazione integrata e strutturata su più livelli, che permette al brand di avere una visibilità su più piattaforme.

“Ѐ sempre una grande soddisfazione dare voce a marche che fanno parte della quotidianità degli italiani e in particolare, come in questo caso, della propria. Il progetto era molto sfidante, ma siamo riusciti a capitalizzare il linguaggio del volo che apparteneva già a Nonno Nanni e ad evolverlo creativamente alla maniera Saatchi & Saatchi”, afferma Alessandro Orlandi, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi.

La campagna è andata on air a partire dal 5 agosto. In particolare sono andati on air il film da 30” e da 15” dedicati al volo dello Stracchino e quello da 15” pensato esclusivamente per la caprese di Stracchino, dove si invita ad assaporare la magia delle cose fatte per bene e a gustarsi una caprese preparata con pomodori freschi e stracchino Nonno Nanni.

Dal 2 all’8 settembre, si ripartirà nuovamente con il film del volo dello Stracchino da 15”.

Sono coinvolte tutte le principali emittenti tv nazionali del digitale terrestre e del satellitare: 39 reti tra Rai, Mediaset, Cairo e Sky, con l’obiettivo di raggiungere 585 milioni di contatti.

La strategia di comunicazione ha visto inoltre interessate le più rilevanti piattaforme video, tra cui Mediamond e Raiplay, diversi portali femminili, di cucina e dedicati al mondo dell’informazione.

CREDITS

 

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masè

Direzione creativa: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli

Vice Direttore Creativo e Copywriter: Paola Rolli

Vice Direttore Creativo e Art Director: Paolo Montanari

Team account: Mayna Frosi, Anna Bonutto

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

PR Coordinator: Rachele Dottori

Head of TV: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia

Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Michael Sewandono

DOP: Martin Hill

Post produzione video: Exchanges

Audio: Catsound Roma

 

Agenzie Media e Digital:

 

Agenzia media: Flag Media

Agenzia media digital: Blue449

Agenzia digital: TSW

 

 

Rakuten TV, tutte le novità di settembre

Un rientro dalle vacanze in compagnia del miglior cinema di ogni genere con l’offerta di settembre di Rakuten TV. La piattaforma di Video On Demand tra le principali in Europa – con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV – presenta le nuove release cinematografiche hollywoodiane nella più alta qualità video-audio con il formato 4K HDR e i recenti successi europei.

A settembre disponibili nel formato 4K HDR grandi titoli come End of Justice – Nessuno è innocente, drammatica storia interpretata magistralmente dal Premio Oscar Denzel Washington. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli Academy Awards e 1 candidatura ai Golden Globes 2018. Sempre in 4K HDR, l’ultimo avventuroso capitolo della saga giurassica Jurassic World: Il regno distrutto miglior incasso di giugno scorso al Box Office con oltre 10 milioni di euro. Risate assicurate con la commedia Pitch Perfect 3 in 4K HDR e grande attesa da parte dei fan per Batman Ninja in 4K HDR, ultimo film di animazione giapponese dedicato al mitico personaggio dei DC Comics Batman, già presentato in anteprima al Napoli Comicon. La line-up di settembre comprende tra le nuove uscite l’action movie con Gerard Butler Nella tana dei lupi, l’ultimo film di Steven Sodeberg La truffa dei Logan con un cast stellare: da Daniel Craig al Premio Oscar Hilary Swank, Channing Tatum e Katie Holmes, Solo: A Star Wars Story, spin-off della mitica saga di Star Wars con la regia del pluripremiato Ron Howard e Tuo, Simon, prima teen-comedy hollywoodiana dedicata al delicato tema del coming-out con Nick Robinson nei panni del giovane Simon alle prese con il suo ‘segreto’.

Ricca inoltre l’offerta autunnale di cinema italiano con il pluripremiato folgorante esordio dei Fratelli D’Innocenzo La Terra dell’abbastanza, reduce dai successi al Festival di Berlino e ai Nastri D’argento, Lazzaro Felice diretto da Alice Rorwacher e interpretato da Alba Rorwacher premiato al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura, Bob & Marys – Criminali a domicilio, brillante commedia con Rocco Papaleo e Laura Morante. Per finire Hotel Gagarin, poetica avventura ambientata in Armenia con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova e Una festa esagerata commedia corale di e con Vincenzo Salemme grande successo al Box Office con oltre 2 milioni di euro nelle prime 3 settimane di programmazione.

Sul fronte delle promozioni, ‘Back to School’, 3 settimane di film per tutta la famiglia a un prezzo speciale. Per gli amanti della fantascienza a cavallo tra settembre e ottobre da non predere la promozione ‘Sci-Fi’ e infine dal 10 al 23 settembre in occasione dell’uscita al cinema di The Equalizer 2 – Senza perdono con Denzel Washington, The Equalizer – Il Vendicatore sarà disponibile in ‘Flash Sale’.

Massimo Ambrosini e Cristian Brocchi si sfidano a Star Quiz

È di nuovo sfida. È di nuovo tempo di rispolverare la grande storia del Milan, con Star Quiz. Il quarto episodio dell’ormai celebre format ideato da StarCasinò e AC Milan ha come protagonisti due grandi campioni del recente passato rossonero: Massimo Ambrosini e Cristian Brocchi.
I due ex centrocampisti, uniti da una forte amicizia, hanno dato vita a un ‘match’ ricco di momenti divertenti e curiosità imperdibili per chi ama il Club di Via Aldo Rossi. Club con cui, entrambi, hanno vinto tanto.

Star Quiz è ormai un appuntamento attesissimo dai tifosi rossoneri e consiste in una serie di ‘interviste doppie’ alle stelle del Milan, che si sfidano in un quiz sulla storia recente della squadra italiana più titolata al mondo. A condurre lo show, l’immancabile Germano Lanzoni, speaker ufficiale di AC Milan, noto ai più come Gegio.

Totti in campo per Dash Pods con Paolo Genovese e Enfants Terribles

È considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio mondiale, tra i più forti della propria generazione. Dopo aver chiuso una carriera brillante, segnando più goal di qualsiasi altro calciatore con la stessa squadra, la sua magica Roma, il campione del mondo Francesco Totti scende in campo per una nuova sfida vestendo la maglia di Dash Pods, la variante più innovativa del noto marchio di detersivi di P&G.

Da oggi è infatti on air la nuova campagna ‘Io POD e tu?’: uno spot tv principale e 6 video diretti dal regista e sceneggiatore Paolo Genovese, autore di alcune delle commedie italiane più divertenti di sempre, come Immaturi e Immaturi – Il Viaggio, Perfetti sconosciuti e The Place. Firma l’agenzia Enfants Terribles, con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan. Casa di produzione: MADE Group.

Nella campagna Francesco Totti, con il suo proverbiale temperamento, naturalmente ironico e divertente, lancia il nuovo tormentone: ‘Io POD e tu?’. Un claim che con stile scanzonato e familiare, inaugura un nuovo modo, più facile, immediato e altamente performante di fare il bucato, già scelto da oltre 4 milioni di italiani. Perché, scoperte le nuove Dash Pods, continuare a usare detersivi liquidi o in polvere vuol dire rimanere indietro rispetto agli ultimi trend del bucato.

Così, nello spot tv principale, il ‘pupone’ è ripreso mentre si prepara a lavare le sue maglie del cuore: la mitica numero 10 della Roma e la maglia da capitano della Nazionale italiana. Nei video, invece, è ritratto come se stesse giocando una delle sue partite più importanti, ma questa volta contro lo sporco. Sfruttando la comparazione metaforica tra il mondo del calcio e quello del pulito e mutuando il linguaggio tecnico del pallone (dalla ‘porta’ alla ‘panchina’ al magico ‘cucchiaio’ che ha consacrato Totti nella hall of fame dei calciatori indimenticabili) sono nate clip ilari e coinvolgenti.

“Girare la campagna Dash Pods è stata un’esperienza bellissima: Francesco Totti è un talento comico, oltre che calcistico, con una vena naturalmente ironica. Mai avrei pensato di poterlo riprendere mentre faceva goal nella lavatrice. E invece, grazie a Dash è successo: un marchio che da anni ha deciso di seguire il filone dell’ironia per raccontare i suoi prodotti, arrivando così in maniera scherzosa ma efficace, dritto al cuore degli italiani”, commenta il regista Paolo Genovese.

La campagna, pianificata da Carat Italia, sarà visibile su tv, web, affissione e nei punti vendita.

 

 

CREDITS

Agenzia creativa: Enfants Terribles

Direttore clienti: Valerio Franco

Direzione creativa: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan

Creativo polivalente: Roberto Ramaglia

Graphic designer: Antonella Casimirro

Account executive: Giulia Ratti Claris

 

Casa di produzione: MADE Group

Regista: Paolo Genovese

Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni

Pianificazione media: Carat Italia

Ufficio stampa: SaFe Communications

Nielsen porta le rilevazioni DAR sull’app di YouTube anche in Italia

Nielsen ha annunciato l’introduzione in Italia e Australia della rilevazione delle audience degli annunci pubblicitari (video e banner) nell’applicazione mobile di YouTube, tramite Nielsen Digital Ad Ratings (DAR).
Il servizio amplia la misurazione delle inserzioni, finora attiva nel nostro Paese solo su browser (sia desktop che mobile), fornendo agli investitori una panoramica indipendente e completa delle performance pubblicitarie su YouTube. Grazie a questa nuova funzionalità di Nielsen DAR, il mercato avrà a disposizione un’analisi totale del pubblico esposto agli annunci pubblicitari su YouTube: gli investitori potranno conoscere le caratteristiche demografiche (età e sesso) degli utenti che visualizzano le pubblicità su browser e sull’app mobile, oltre a ottenere le consuete metriche di copertura, frequenza e GRP. La misurazione degli annunci su YouTube segue una metodologia coerente con quella utilizzata per la misurazione di tutti gli altri contenuti pubblicitari rilevati tramite DAR, consentendo agli investitori di valutare e ottimizzare la propria pianificazione pubblicitaria indipendentemente dalle piattaforme utilizzate, avvalendosi di una misurazione basata su individui de-duplicati cross-piattaforma.
Con Nielsen DAR, inserzionisti, editori e agenzie potranno conoscere più a fondo il proprio pubblico pubblicitario su YouTube utilizzando metriche comparabili a quelle già utilizzate sui mezzi tradizionali, Tv inclusa.
“Le audience dei contenuti video su piattaforme e dispositivi digitali sono in grande espansione – commenta Luca Bordin, General Manager Media Sales & Solutions di Nielsen –. È quindi fondamentale per il mercato pubblicitario avere a disposizione una misurazione completa della piattaforma YouTube: Digital Ad Ratings è oggi in grado di fornire anche in Italia un quadro completo e indipendente per la post-valutazione e l’ottimizzazione delle campagne su questa piattaforma, che rappresenta una grossa quota della pubblicità video mobile. Considerando la complessità e la frammentazione delle audience digitali e dei contesti di fruizione siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo lancio, che offre un ulteriore contributo di trasparenza e consapevolezza agli investitori italiani”.
Le rilevazioni DAR dell’applicazione mobile di YouTube sono già disponibili negli Stati Uniti da giugno 2017, in Canada e Giappone da ottobre 2017 e in Regno Unito, Francia e Germania da gennaio di quest’anno.