WORLD

Adidas ‘Calling All Creators’ per incoraggiare il mondo alla creazione


22.12.2017

Adidas lancia l’ultimo capitolo della sua campagna ‘Here to Create’, chiamando a raccolta tutte le menti creative: arriva ‘Calling All Creators’.

È una storia multidimensionale costituita da contenuti sia lunghi sia brevi destinati ai social, alla tv e al sito adidas.com, condensati in un unico video. Il filmato presenta alcune delle personalità più influenti al mondo nei settori dello sport, della moda e della musica, tutti riuniti attorno a un tavolo.

Uniti dalla passione per la creatività, questi Creators si rivolgono agli atleti di tutto il mondo, incoraggiandoli a sfidare le convenzioni e a unirsi al movimento adidas, in modo da sfruttare la propria immaginazione per compiere nuove imprese e indirizzare la cultura sportiva.

“Le regole dello sport non sono definite. Crediamo nella potenza di chi sa riscrivere le regole, ma ci vogliono individui che pensino in maniera differente e siano abbastanza sfrontati da dare forma concreta alle proprie idee. Ci vogliono i creators – afferma Ryan Morlan, VP Global Brand Communication di adidas -. Adidas sta plasmando ogni giorno il futuro dello sport con prodotti, partnership e innovazioni. Per questa campagna abbiamo chiamato a raccolta alcuni dei volti più apprezzati della cultura sportiva, affidandoci al loro sostegno per ispirare gli altri a trovare il Creatore che è in loro, a prescindere dal contesto in cui si muovono”.

Oltre a mostrare alcune delle tecnologie più innovative del brand e una serie di ambitissimi modelli, questo nuovo filmato ha per protagonisti diversi creator della cultura sportiva, ambasciatori del presente e del futuro di adidas: Lionel Messi, Pharrell Williams, James Harden, Paul Pogba, Garbiñe Muguruza, Alexander Wang, David Beckham, Karlie Kloss, Damian Lillard, Von Miller, Kristaps Porzingis, Aaron Rodgers, Candace Parker, Carlos Correa, Pusha T, DeAndre Hopkins, Tracy McGrady, Kris Bryant, Lindsey Horan, Brandon Ingram, Jeremy Lin, Chiney Ogwumike, P.K. Subban, Derrick Rose, Paige Tapp.

La campagna, creata in collaborazione con 72andSunny, è online sul canale YouTube di adidas e sarà diffusa in tutto il mondo, in oltre 33 Paesi diversi, tra cui Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e Francia.